ACIELOAPERTO 2016 | Cat Power a Cesena il 6 settembre

cat power

Ad una settimana di distanza dalla notizia che le Stazioni Lunari (con Ginevra Di Marco, Niccolò Fabi, Brunori Sas e POST CSI) approderanno presso Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC), arriva un’altra piacevole sorpresa: CAT POWER.

Una delle più eminenti figure cantautorali americane degli ultimi due decenni: voce unica, spirito libero, grande presenza scenica. Con queste esclusive credenziali Chan Marshall arriva sul palco di “acieloaperto”, all’interno della suggestiva cornice della Rocca Malatestiana di Cesena. Accompagnata dai suoi soli strumenti musicali e della sua preziosa voce. Sola, come sola ha registrato e prodotto il suo ultimo disco: Sun (2012), forse l’album più personale di Cat Power fino ad oggi.

A detta della stessa artista, «Sun è non guardare indietro, risollevarsi, muoversi con fiducia verso il proprio futuro e la propria realizzazione». Una solarità attesissima e molto apprezzata, che ha portato Sun a vendere 23.000 copie nella sola prima settimana di pubblicazione.

Un lavoro che ha confermato ancora una volta il suo talento compositivo, rimasto intatto nel corso di tutta la sua produzione discografica, dagli esordi folk agli ultimi lavori contaminati con ritmi elettronici.

Sarà senza dubbio emozionante e suggestivo, quindi, ritrovarla nella sua rinnovata forma martedì 6 settembre, accompagnata niente altro che dal suo immenso talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *