Almamegretta | Prime date di presentazione di “Ennenne”

almamegretta

E’ iniziato il 1 giugno in Puglia il tour di presentazione del nuovo disco degli Almamegretta “ENNENNE”, che, in questa prima fase, toccherà la Campania, l’Umbria, l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, la Basilicata e la Spagna.

EnnEnne è il titolo del nuovo disco di Almamegretta, preso in prestito dall’acronimo di “Nescio Nomen”, una delle frasi coniate per registrare all’anagrafe chi nasce da genitori ignoti. Il lavoro della band napoletana sfugge da sempre a qualsiasi tentativo di catalogazione: caratteristica costante è quella di mettere in relazione diversi elementi musicali e culturali. Il disco contiene dieci canzoni – nove inediti e una versione di “Ciucculatina d’’a ferrovia”, vecchio successo di Nino D’Angelo – e riunisce la line-up originaria della band. Il mixaggio è stato affidato alle mani sapienti del produttore Adrian Sherwood (già con gli Almamegretta di Sanacore).

L’album è stato anticipato dal singolo/video di “O SSAJE COMM’E’”, pubblicato in anteprima su Repubblica.it il 27 aprile:

ENNENNE TOUR

  01/06 – Giovinazzo (BA) – Supertele (Sanacore Dub Train)
04/06 – Napoli – Club Partenopeo (feat Sherwood)
18/06 – Castig.del Lago (PG) – Isola Polvese (feat Sherwood)
23/07 – Apani (BR) Torre Regina Giovanna (Feat. Adrian Sherwood)
28/06 – Bologna – Botanique
17/07 – Tolmezzo (UD) – Piazza
30/07 – Monte Sant’Angelo (FG) – FestambienteSud
06/08 – Carpi (MO) – Piazzale Re Astolfo
16/08 – Spagna – Rototom Sunsplash
20/08 – Ferrandina (MT) – Arthing Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *