ANTEPRIMA | fab (e i fiori) – “nonmiscordardite”

E’ da un po’ che non presentiamo qualcosa in anteprima. Quindi eccoci qua.

Progetto simpatico e divertente quello di fab (e i fiori), capitanato da Fabrizio Barnabè, che sforna adesso il suo primo album in studio: nonmiscordardite.
Ve lo andiamo a presentare.

Edito da Spigolo/Brutture Moderne, distribuito da Audioglobe, musiche e testi del già citato Barnabè, produzione e arrangiamenti di Barnabè, Libero Foschi e Filippo Gaddoni.

Nel disco i rapporti di coppia da angolature diverse, una sorta di concept sull’amore mancato.
Tuttavia manca la canzone d’amore in senso classico. Appaiono, piuttosto, canzoni sul “non amore”, quello che potrebbe essere, ma non è.

Sono sei coppie di brani. Di tematica comune, ma da diversi punti di vista: dalla noia accomodante del quotidiano alla gelosia assassina di un pazzo, dall’immaturità superficiale alle conseguenze del tempo che passa.

Curiosità apprezzata qui in casa Cheap Sound: nonmiscordardite è stato interamente registrato in presa diretta, zero editing, zero digitale (o quasi) – scelta che la band motiva: “non per velleità di snobismo vintage, ma proprio per garantire più sincerità sonora possibile al disco“. Mica male.

Insomma signori, poche chiacchiere.
In anteprima esclusiva per Cheap Sound, nonmiscordardite di fab (e i fiori).

Godetevelo.
GF

 

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/187582293″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *