I Canova vincono il Super Mei Circus 2017

Un 2017 esplosivo per la band lombarda che conclude una estate ricchissima di live con un meritatissimo riconoscimento dal MEI!

“Noi suoniamo insieme da quattro anni, e siamo arrivati lentamente all’idea di fare un disco perché volevamo essere sicuri dei nostri brani. In realtà abbiam sempre suonato, fatto tanti concerti e gavetta, anche se oggi l’ “indie” è una sorta di doppia gavetta, perché poi ovviamente abbiamo visto che molti che nascono da qui vanno spesso verso altri generi. Però noi la gavetta vera, con i live trovati, che spesso vanno male, quella fuori da webzine, fuori da tutto, l’abbiam fatta. Che è quella che poi ci ha fatto andare avanti, perché ovviamente il percorso è stato molto lento però fondamentale.”

Questo ci dicevano i Canova nella nostra intervista (che trovate qui) i primi di novembre dello scorso anno prima del loro battesimo live nella capitale… di date ne sono passate e sembra proprio che la loro gavetta abbia portato ottimi frutti!

Un’estate che li ha visti e sentito rimbalzare le loro canzoni di Avete ragione tutti su e giù per lo stivale, in ogni luogo dove ci fosse voglia di divertirsi con buona musica indipendete italiana!

A sancire la loro ascesa alle vette del panorama indie le parole dei MEI per annunciare la loro vittoria del Super Mei Circus:
” Vince il “Premio Super MEI Circus” la band dei Canova insieme a Maciste Dischi con il disco “Avete Ragione Tutti” per aver rinnovato il pop italiano riscuotendo un importante successo di pubblico partendo da una produzione totalmente indipendente e per aver affrontato un tour italiano composto da centotredici concerti in nove mesi. Un lavoro prodotto con Maciste Dischi, giovane realtà milanese capace in pochissimi anni di affermarsi come una delle principali strutture discografiche e manageriali italiane e grande protagonista di quest’anno con i successi di Canova e Gazzelle”.

Siamo felicissimi di questo traguardo e facciamo ai Canova e a Maciste Dischi le nostre congratulazioni! I Canova saranno live a Faenza il 30 settembre pr il MEI 2017 sul palco del Super Mei Circus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *