Pronti per la V stagione di Spaghetti Unplugged?

Domenica 15 ottobre parte la V stagione di Spaghetti Unplugged, il saloon romano della canzone, appuntamento cult delle domeniche della città. Da quest’anno, Cheap Sound sarà presente in scaletta proponendo due artisti ogni mese, e non vorrete proprio perderveli.

Oramai dovreste sapere tutto su Spaghetti Unplugged, la festa sacra quanto le partite della domenica ma, nel caso  siate appena tornati da Marte, eccovi un breve sunto:

Nato inizialmente come un “open-mic”, Spaghetti Unplugged ha saputo unire su un unico palco la musica di artisti emergenti con quella di nomi noti nella scena nazionale e internazionale, creando così un format vivace e spontaneo che è diventato un solido punto di riferimento per la scena romana.

Il risultato è una frizzante maratona musicale di quasi sei ore, con più di venti diverse esibizioni a sera, in cui è possibile apprezzare nuovi musicisti emergenti insieme a nomi affermati.

Nelle scorse stagioni infatti, sono stati ospiti Riccardo Sinigallia, Tosca, Paola TurciMarco Conidi ed Edoardo Pesce (Orchestraccia), Andrea RiveraTheGiornalisti, Kutso, Selton, Joe Victor, Giancane, Margherita Vicario, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Tommaso di Giulio, Leo Pari, Cassandra Raffaele e persino Erlend Oye dei Kings of Convenience.

Spaghetti Unplugged
Erlend Oye dei King of Convenience.

Gli ospiti che animeranno le serate di Spaghetti Unplugged saranno numerosissimi, soprattutto per questa V stagione. Giunti al tema ospiti, è arrivato il momento di rivelarvi l’identità dell’artista che la redazione di Cheap Sound ha deciso di lanciare questa domenica sul palco del Marmo:

Leonardo Belleggia all'apertura di Spaghetti Unplugged.
Leonardo Belleggia quella chitarra la sa suonare veramente.

Lui è Leonardo Belleggia.

Fedez lo ha appena eliminato da X-factor, e noi non potevamo esserne più felici. Un vero artista sfuggito alla morsa dell’entertainment. Timbro alla Ben Howard, loop-pedal come il primo Ed Sheeran, ed un ritmo blues che vi conquisterà dal primo secondo. 

Spaghetti Unplugged andrà in scena ogni domenica a Marmo nel quartiere San Lorenzo per celebrare una grande festa della canzone: quella indie, pop, cantautorale, jazz, punk, rock, retrò, e anche sperimentale. Non manca veramente nulla sul menù.

Dalle 20:00 alle 2:00

Ingresso gratuito (tessera annuale obbligatoria)

Ci vediamo domenica!

Spaghetti Unplugged
Poca gente al Marmo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *