Dardust | Il video live di “Take The Crown” feat. Sir Bob Cornelius Rifo

dardust_video

In esclusiva per sentireascoltare.com, il quarto ed ultimo dei 4 filmati live registrati in occasione del concerto al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, che ha dato il via a “Birth Tour”, il tour italiano per presentare “Birth”, l’album pubblicato a marzo per INRI/Universal

All’interno di Birth, il nuovo album di Dardust pubblicato il 18 marzo, anche il featuring con Sir Bob Cornelius Rifo (alias The Bloody Beetroots) nel brano “Take The Crown”, scritto a quattro mani.

Qui il link del video in esclusiva per sentireascoltare.com

La traccia ben sintetizza gli opposti polari del disco, portando alla luce le due anime dell’artista: quella neoclassica (“slow”) e quella elettronica (“loud”). Birth è una terra di mezzo, un po’ come l’Islanda, l’isola a cui s’ispira.  Si pone tra il pianismo spaziale di 7 e il nuovo corso del progetto, quel “loud” che vedremo più compiuto nella terza e ultima tappa londinese della sua trilogia

Ho incontrato SBCR alias Bloody Beetroots, la prima volta a Torino. Ero molto emozionato perché non avevo la minima impressione di che faccia avesse e per me era come incontrare un SuperEroe in borghese. Abbiamo lavorato tutto il giorno su almeno tre idee e questa ci è piaciuta subito.

Il riff ricorda un po’ quello di “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” e l’idea mi piace moltissimo. Per me è assolutamente un onore aver lavorato con lui. La corona dell’ Edm Italiano nel mondo ce l’ha lui e quando ci ho lavorato è stato come se mi dicesse “prendi la corona” e fatti un giro ma solo per 4 minuti. “Take the Crown” è Dardust che fa un giretto di 4 minuti con la Corona di Sbcr.

Quale onore.

Dario Faini, Dardust

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *