Anteprima: Giudizio Universatile, il nuovo singolo di Dente!

Oggi è uscito un singolo di un cantautore di cui stranamente non abbiamo ancora fatto menzione e di cui ci è stata data la possibilità di sentire in anteprima un nuovo brano: Dente.
Un singolo è ben poco su cui basarsi, ma proveremo lo stesso a dare un’idea.
Dente, al secolo Giuseppe Peveri, è uno dei cantautori più interessanti del “nuovo corso” italiano, e viene da Fidenza, in provincia di Parma.
Il singolo è Giudizio Universatile, tratto dal nuovo album Io Tra Di Noi, e già da questo titolo possiamo avere un’idea della musica che stiamo trattando: Dente non è uno di quei cantautori pallosi, pesanti, che dopo due canzoni sembra passata un’ora e mezza.
La sua musica è divertente, veloce, immediata. I testi sono simpatici, celano il significato dietro al nonsense e ai giochi di parole. E così è questa canzone, che ci fa ben sperare sul nuovo album, ed è davvero ben suonata, arrangiata e registrata.
Fra i musicisti che da tempo collaborano con Dente troviamo l’ormai icona dell’indipendente Vasco Brondi e alcuni degli Afterhours, come Roberto Dell’Era, che ormai sembra collaborare con tutto il mondo musicale, e sono queste colaborazioni che   ci fanno chiedere perché una canzone del genere, un cantautore del genere, classe ’76, non di certo alla prima prova discografica, ancora non trovi spazio in un contesto come Sanremo o nel giro della musica “ufficiale”, delle radio nazionali.
Per essere un singolo, di più non posso dire, tuttavia vi consiglio il long play, edito come i precedenti da Ghost Records, e, per il bene del cantautorato, di andare a sentire Dente il Primo Maggio, quando Giudizio Universatile sarà ufficialmente presentato.

effebbì

DENTE
Sito Ufficiale
Facebook
MySpace

GHOST RECORDS
Sito Ufficiale
Facebook
LastFM
Youtube
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *