Enrico Giaretta live@ Auditorium Parco della Musica 20/04/2016

In un bellissimo e sentito concerto, il cantautore e aviatore Enrico Giaretta ha presentato  al pubblico dell’Auditorium il suo nuovo disco Blu.

Enrico Giaretta: Piano e voce

Stefano Corrias: Batteria

Luca Bulgarelli: Contrabbasso

 

Con la partecipazione di:

 

Fabrizio Bosso: Tromba

Neney Santos: Percussioni

Janette Criscuoli: Cantante

 

Enrico Giaretta presenta il suo ultimo lavoro Blu all’Auditorium Parco della Musica.

Giaretta è stato definito da Paolo Conte suo degno successore (è a lui che dedica “Paolo il ferroviere”) e gli anni passati accanto al collega, amico e convivente Franco Califano hanno sicuramente inciso sull’artista, il quale riesce a mescolare il lato cantautoriale al suo carattere prettamente jazz. La fama internazionale arriva quando Matt Dusk, il Michael Bublé canadese, ripropone un suo brano, “Tutta la vita in un momento”, facendolo arrivare in cima alle classifiche mondiali.

L’ispirazione per la sua ultima opera Blu viene dal suo amore per gli aerei e il cielo. Dei brani tratti da questa sua opera si segnala la divertente e ritmica “Big Bamboo” e la tenera e poetica Blu, che dà il nome all’album.

Un concerto energico ed emotivamente intenso, che tocca l’apice durante l’esecuzione di un classico che dedica alla moglie, “Somewhere over the rainbow”, scegliendo una chiave jarrettiana in piano solo all’inizio e raggiunto alla fine dall’appassionate suono della tromba di Fabrizio Bosso, tanto per far volare ancora più in alto il pubblico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *