OUT NOW: “The Evolution of Man”

Il rapper britannico Elliott John Gleave, meglio noto come Example, dopo un solo anno è tornato sulla scena con il quarto album “The Evolution of Man”. L’album, prodotto attraverso l’etichetta Ministry Of Sound, verrà ufficialmente pubblicato domani.

Tra Settembre e Novembre i due singoli estratti ” Say Nothing” e “Close Enemies” ci avevano dato solo un piccolo assaggio di quello che sarà l’intero album. La crescita artistica del rapper britannico sboccia in quest’ultimo album dove le sue abilità creative diventano sempre più evidenti. “The Evolution of Man”, come “Playin in the Shadows”, nasce dal connubio tra rap, elettronica, indie e dubstep. Nonostante l’intreccio di varie realtà musicali Example riesce a creare qualcosa di semplice ma con particolarità intrinseche in ogni  sonorità utilizzata. La calda voce si appoggia delicatamente su una base musicale ricchissima di dinamica e in grado di mutare totalmente nel giro di pochi secondi, passando da un mood rilassato ad uno sfondo elettronico che sfocia quasi nella musica dance.
I generi nominati sono tanti ma solo chi conosce l’artista di cui sto parlando può capire quanto poliedrico possa essere. Quest’ultimo album ne è l’ennesima prova. E Cheap Sound lo sa, perchè ha avuto l’onore di sentire questo notevole disco in anteprima!
La tracklist vanta 13 pezzi e ognuno di loro ha un’ottima produzione alle spalle, tra le quali  proprio l’ultima gode della collaborazione di Calvin Harris.
Un album che merita di essere comprato.

DOMANI L’USCITA UFFICIALE DI  “THE EVOLUTION OF MAN”!

 

E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *