Festareggio 2016 | Torna l’appuntamento con la musica estiva a Campovolo

festareggio-campovolo-2016

La grande musica italiana ed internazionale torna a Reggio Emilia per uno tra gli appuntamenti estivi più attesi della stagione italiana, tra anteprime e musica rock, per un totale di 22 eventi live da non perdere.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Festareggio negli spazi di Campovolo, il più importante ed atteso evento dell’anno per la città e la provincia di Reggio Emilia.

Dopo aver annunciato i Kula Shaker, fautori di un brit-pop dalle influenze orientali, altri nomi si aggiungono a Festareggio 2016.

Wolfmother, la band australiana che si rifà ai fasti del rock anni Settanta ed una tra le voci rock più significative di sempre, fondatore delle band The Animals, il leggendario Eric Burdon.

Spettacoli, politica, cultura, divertimento e buona cucina, sono gli ingredienti che fanno di Festareggio una grande festa popolare conosciuta e visitata da oltre 200mila persone, con una programmazione ricca e pensata per pubblici diversi, che alterna dibattiti, concerti ed iniziative culturali a show pirotecnici, mercatini, serate danzanti e giochi e attrazioni da luna park. L’affluenza di un pubblico numeroso e partecipe è il premio per una manifestazione che, fin dai suoi esordi, si propone come occasione per stare insieme, divertirsi serenamente, incrociare saperi e punti di vista differenti.

Nelle prossime settimane Festareggio annuncerà altri nomi che si andranno ad aggiungere al cartellone dell’edizione 2016 che come sempre si terrà negli spazi di Campovolo.

Ecco la line up (in aggiornamento):

Martedì 23 Agosto – Kula Shaker

Mercoledì 24 Agosto – Wolfmother

Mercoledì 31 Agosto – Eric Burdon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *