Goa Boa| Stasera comincia ufficialmente la IXXesima edizione!

goaboa
                                                           
DOPO L’ANTEPRIMA DELL’8 LUGLIO CON GLI AFTERHOURS,
OGGI SI COMINCIA UFFICIALMENTE!

5 GIORNI DI FESTA!
30 Concerti ~ 11 Live Painting e 5 Mostre ~ 5 Aftershow ~
7 DJ SET ~ 1 Village con associazioni, espositori e artigiani, gastronomia orgogliosamente appartenente alla tradizione ligure, Ping Pong ~ Photobox e i mille colori del festival.

Da stasera sino a domenica 17 luglio si esibiranno:
Club Cheval, Alborosie, Tiga, Max Gazze’, Sbcr Dj Set (Bloody Beetroots), Salmo, Calcutta e tanti altri

Prevendite su WWW.GOABOA.IT

mercoledì 13 Luglio 2016
CLUB CHEVAL
CALCUTTA
COSMO
EX-OTAGO dj set
Con un solo album all’attivo “Discipline” , CLUB CHEVAL sono  la rivelazione della nuova scena underground francese. Quattro produttori per un live tanto curato nei particolari quanto travolgente e spettacolare. Attesissimi al Sonar e coup de foudre di GB2016.

Rivelazione dell’anno, grazie alla pubblicazione del singolo-manifesto dello struggimento d’amore “Cosa mi manchi a fare” CALCUTTA è riuscito nell’intento quasi programmatico del titolo dell’album “Mainstream” a farsi conoscere praticamente da tutti.

COSMO è la teoria del caos applicata alla musica pop. La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave ance, psichedelica e moderna: un incrocio tra Lucio Battisti e gli Animal Collective.

In attesa di “Marassi” – il nuovo disco di EX-OTAGO anticipato alla grande dal singolo “Cinghiali incazzati” – gli otaghi saranno a GB2016 a far festa in versione dj set

GB SELECT e iLLUSTRO
A completare il programma, per la selezione GB Select di artisti emergenti e a km. zero si esibiranno L’ULTIMODEIMIEICANI eMALENKY SLOVOS e per iLLUSTRO, la proposta grafica del festival, l’illustratore RESLI TALE.

giovedì 14 Luglio 2016
ALBOROSIE
THE BLUEBEATERS
ESCOBAR
Grande attesa per PUPPA ALBO la superstar del reggae internazionale nato in Italia ma ormai stabilmente residente in Giamaica. Presenterà il suo nuovo disco “Freedom & Fyah”.
I BLUEBEATERS sono semplicemente la più amata ed autorevole ska & rock steady  band italiana. Torna on the road con ”Everybody Knows Tour”, che prende il nome dall’ultima omonima fatica discografica.
Groove, grinta, rivincita e misticismo: ESCOBAR, cantautrice cilena dal sangue mapuche e l’indole tormentata di Violeta Parra è uscita per l’etichetta INRI nel Gennaio 2016 con l’album “Santera”.

GB|SELECT: JO CHONECA
ilLUSTRO A GB: SPUGNA

venerdì 15 Luglio 2016
SBCR DJ SET
(BLOODY BEETROOTS)
SALMO
HEYMOONSHAKER
IZI
SIR BOB CORNELIUS RIFO è il dj, polistrumentista e produttore artistico che si nasconde dietro la maschera dei THE BLOODY BEETROOTS. A Goa-Boa 2016 tra i numerosi impegni internazionali SBCR concluderà la serata di venerdi 15 luglio, salendo in consolle dopo l’attesissimo concerto di Salmo.

A febbraio con “Hellvisback”, suo quarto album, SALMO ha ottenuto il disco d’oro risultando ad appena una settimana dall’uscita il 26° disco più venduto al mondo, conquistando due mesi più tardi il disco di platino.
Dal vivo si presenta con uno show esplosivo, supportato da una vera live band.

Il duo HEYMOONSHAKER unisce in modo sorprendente e dannatamente efficace due forme d’arte lontane decenni tra loro ma nelle quali scorre lo stesso sangue: blues e beatboxing, quinto elemento della cultura hip hop.

Protagonista principale del lungometraggio “Zeta”, IZI ha scritto e prodotto gran parte della colonna sonora del film e tutte le scene rap interpretate dal personaggio di Alex alias Zeta.

GB|SELECT: SFERA & SERENASE, ALBERT EAMES & CUCCIOLI MORTI
ilLUSTRO A GB: ANDREA SETTIMO

sabato 16 Luglio 2016
TIGA dj set
MAX GAZZÈ
JOAN THIELE

PETRINA
Superstar canadese, TIGA è boss della label Turbo e autore di numerose hit radiofoniche dal dichiarato amore per l’estetica anni ’80. E’ attivo anche come remixer per Depeche Mode, Scissor Sisters, Soulwax, The XX, Peaches, Coldcut e Pet Shop Boys. Il nuovo album “No Fantasy Required” è fuori ora.

Dopo il tour italiano sold out e l’Europa, MAX GAZZÈ in autunno sarà in Usa, Canada, Giappone e Cina. In mezzo l’attesissima tappa a GB2016.

Artista eclettica e molto stimata da David Byrne, PETRINA è un incontro di coolness newyorkese tra Laurie Anderson e i Talking Heads. Il 29 aprile ha pubblicato il nuovo album “Be Blind”.

JOAN THIELE è una giovane cantante emergente di talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti. A gennaio è uscito “Save me”, il suo primo singolo su Universal e a marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al South by Southwest (SXSW)

GB SELECT: RIVER SUSANNA RONCALLO
ilLUSTRO A GB: VERONICA VECI CARRATELLO

domenica 18 Luglio 2016
LO SCIOPERO DEL SOLE con:
BANDABARDO’
PAGLIACCIO
DJ PRAVDA
Lo SCIOPERO DEL SOLE è una festa organizzata in collaborazione con LEGAMBIENTE alla quale parteciperanno la BANDABARDÒ (“Lo sciopero del sole” è anche una loro canzone scritta per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali),PAGLIACCIO, frutto maturo di Musicraiser e DJ PRAVDA con il suo letale mix di balkan beat, gipsy groove, russian ska, tarantella e latin patchanka!

GB|SELECT: CARTABIANCA
ilLUSTRO: REBIGO

LA LOCATION
Goa-Boa ha spesso utilizzato aree in via di trasformazione svelandole come luoghi di socialità giovanile e di produzione culturale. Dagli ex stabilimenti Italsider a Ponte Parodi, alla Fiera di Genova per arrivare al cuore storico e turistico della città, l’Arena del Mare, Porto Antico: circondati dal mare e illuminati dalla lanterna.GOA-BOA VILLAGE
GB VILLAGE è un’area dedicata a giovani artisti creativi, alla sharing economy, alle associazioni studentesche (ex. ESN-Erasmus Student Network), alla valorizzazione del territorio ed i prodotti locali ed alla ristorazione di qualità.
Confermata anche la terza edizione di “ILLUSTRO”: una sezione parallela di artisti del disegno – illustratori e fumettisti – in una sorta di controcanto grafico ai musicisti che si esibiranno sul main stage. Ogni artista sarà abbinato – in base a stile e sensibilità – ad una rispettiva serata e invitato a esibirsi in una live performance in contemporanea ai concerti, mescolando note e segni.

LO SPIRITO
Che il Goa-Boa festival sia strettamente legato alla città e alla cultura di Genova lo si capisce fin dal nome: Goa, a Genova, è la sigla dell’aeroporto, e Boa, oggetto portuale per antonomasia, indica un punto di riferimento fisso, metafora calzante del ruolo che il Festival ha assunto negli anni sul panorama musicale internazionale. L’edizione 2016 è la 19esima.

LA CULTURA MUSICALE
Come sempre, la line-up manifesta l’indole onnivora e libera da restrizioni di genere della direzione artistica. Sullo stesso palco grandi ospiti internazionali e i principali esponenti del panorama musicale italiano, a cui si aggiungono giovani talenti “a km zero”.

ilLUSTRO
ilLUSTRO A GOA~BOA 2016
Ricominciamo da tre. Per il terzo anno consecutivo torna “ilLustro a Goa~Boa”, la sezione che completa il programma del main stage con la sua proposta grafica: illustrazione, mostre e live painting. La formula è sempre la stessa: ogni sera un artista diverso  legato al mondo del fumetto o dell’illustrazione, uno schermo sui cui prendono vita i disegni, una mostra e dj set. I nomi di questa edizione:

13 Luglio | RESLI TALE
14 Luglio | SPUGNA
15 Luglio | ANDREA SETTIMO
16 Luglio | VERONICA VECI CARRATELLO
17  Luglio | REBIGO

4 Comments

  • I am definitely going to try and listen in on this one. I have been interested in the “Gluten Free Bread Baking Classics for the Bread Machine” cookbook for a while, on my Amazon wish list since LAST Christmas. Therefore after seeing it on this guests website would love to get more info on this author : ) The information on healthy gluten free eating instead of just more info on how to make really bad for you GF desserts that taste just like their really bad for you counterparts also sounds like something I definitely need!

  • In a perfect world I would like to see the masses quit having to pay for the schools. If you have kids you would be required to educate them, as in reading, writing and arithmetic. End of year testing would be mandatory. You can send your kids to whatever school you like or educate them at home, but the parents or guardians foot the bill, not everyone else. If that were to happen the out-of-wedlock birthrate would plummet.

  • it is installed you are fine. If it doesn’t then justinstall the recovery.. If by chance you reboot to recovery but get thedefault samsung recover instead of the clockwork recovery, just select thesecond option which is install update packages I believe and it will thenlaunch clockwork.. hope that helps. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *