Here and now, ufficiale la notizia del nuovo album dei Nickelback

A me, le vacanze, sono andate bene.
L’esame, a darlo, l’ho dato.
Peccato che per pensare a ‘sta cavolo d’Università mi sono perso la notizia della settimana (e penso del mese se non addirittura del trimestre)!
Signore e signori, ladies and gentlemen, madames et monsieurs, sono lieto di annunciarvi che il 21 Novembre uscirà il nuovo album dei Nickelback!
Ok, ok, magari non tutti siete legati a ‘sti quattro canadesi come lo sono io, però, diavolo, dovete ammetterlo, tutti i loro lavori (tutti i loro lavori!) spaccano di brutto!
Ma non fatemi dilungare (che data la mia lunga assenza da queste pagine potrebbe risultare veramente dannoso!)…

Uscirà il 21 Novembre (e ve l’ho già detto) la nuova fatica di Kroeger e compagni dal titolo Here and now. Cosa fare fino a quel giorno? Ovvio: chiudersi sui singoli!
Sono due (già!) e, ahimè, dovrete aspettare un po’ anche per quelli. La Roadrunner, comunque, ha già deciso di pubblicarli insieme e saranno ascoltabili in radio dal 26 Settembre e scaricabili digitalmente dall’indomani. Titoli? Bottom’s up e When we stand together.
Se siete dei malati come me starete già viaggiando e vi starete già immaginando il sound dei due pezzi. Se volete la mia, conoscendo i Nickelback, leggendo i titoli e avendo presente i ‘normali’ movimenti promozionali, direi che When we stand together è una delle loro classiche ballate (o almeno lo spero), mentre Bottom’s up sarà un bella bomba! Credo (spero) riprenda il loro mix esplosivo di South Rock e Nu Metal che dal 2001 m’emoziona e continua a emozionarmi.
Alla conferenza stampa, tenutasi l’8 Settembre scorso per l’uscita del nuovo album (sì, siamo un po’ in ritardo), Mr. Kroeger ha parlato di sé e del suo gruppo come di quattro persone che amano fare musica, di idee chiare rispetto al nuovo lavoro, di idee comuni che sono nate da ognuno dei componenti, di soddisfazione e di voglia di condividere il tutto con i propri fan. Jonas Nachsin, presidente della Roadrunner Records, ha aggiunto che tutta la crew e lo staff della casa discografica è entusiasta e che da parte di tutti c’è la sicurezza che, anche questa volta, i Nickelback ce l’hanno fatta.
La sicurezza è tale che, in maniera ufficiosa, è stata anticipata la notizia di un tour promozionale che vedrà toccare, oltre che gli ovvi Canada e Nord America, anche il nostro caro Vecchio Continente.

Personalmente, aspetto con ansia i singoli, con i quali mi godrò l’ulteriore attesa dell’album tutto, e spero, finalmente, di poter vedere i Nickelback dal vivo, se non nella mia città, perlomeno in Italia.

Rock’n’Roll

G.F

NICKELBACK:

Sito ufficiale

Facebook

Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *