I Lexie sganciano la loro prima bomba: “Starting from Lungs”

Lexie live al pierrot_19 febbraio 2015

I Lexie appaiono come un fulmine a ciel sereno in quel della scena romana, palesandosi come un piccolo fenomeno pronto a esplodere.
Un bel trio: Marta Di Nozzi alla voce e alle macchine, Leonardo Carfora alle sei corde e alle pelli Valerio Tangorra. Manca il basso e forse la prima e unica pecca che mi sento di sottolineare è proprio questa: dopo averli ascoltati e riascoltati, averli visti live in quasi tutte le situazioni possibili, sì, la mancanza di un basso al momento si sente. Ma non tanto delle frequenze basse, piuttosto dell’apporto fisico di un bassista, una mente creativa, un essere umano con quattro corde tra le mani.
A parte questo Starting from lungs, primo lavoro in studio dei tre di Roma Nord, ci sembra un’oltremodo ottima presentazione. Cinque brani trascinanti, tra chitarre potenti, ritmiche trascinanti e voce importante, che dipana belle melodie, ritornelli che rimangono in testa – tuttavia mai facilotti. Le mie preferite? SFL a.k.a Starting from lungs, Hide e Stay – che credo sarebbe un bellissimo, fantastico, incredibile singolo.

Live i ragazzi non sono da meno. Dal loro primo concerto a Le Mura dell’autunno scorso, al release party del disco, sul palco di un Lanificio 159 oltremodo pieno, fino all’unplugged puro e semplice di qualche giorno fa, sui divanetti del Marmo (piazzale Verano) per Spaghetti Unplugged, i Lexie sono sempre gli stessi: entusiasmanti, intimi, potenti, dritti nel petto. Boom.
Li seguiamo da vicino perché se lo meritano, perché era da un bel po’ che non ascoltavamo e vedevamo una band del genere e siamo decisamente incuriositi.

La chicca: i Lexie torneranno live, in acustico, ospiti della nostra Cheap Sound Lite giovedì 19 febbraio, al Pierrot Le Fou.

E si vola.

LIVE

giovedì 19 febbraio @ Pierrot Le Fou
via del Boschetto, 34 – rione Monti – Roma
live ore 22
ingresso 3€ (con tessera gratuita)

qui partecipi

 

R’n’R
GF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *