ANTEPRIMA | I Nervi – Con calma

Anteprima.
E’ un concetto, teoricamente, molto semplice: vedere, ascoltare, partecipare a un qualcosa prima che sia reso, effettivamente, pubblico.
Parola elitaria a volte: l’anteprima per pochi selezionati, scelti, fortunati, raccomandati.
Idea di tendenza, spesso, motivo di vanto, status symbol, avere l’anteprima di qualcosa, qualsiasi cosa. Essere migliori perchè si è visto, ascoltato, prima degli altri.

Bene.

Chi ci segue sa che qualsiasi cosa bella noi si ascolti ve la raccontiamo, anteprima o meno, tuttavia non siamo ancora soddisfatti.
Perchè dovremmo semplicemente riportarvi un qualcosa per iscritto, perchè dovreste pendere dalle nostre esaltate penne e immaginare tutto? Non sarebbe più bello – ci siamo detti – regalare questa gioia anche ai nostri lettori, lasciando da parte le nostre impressioni e rendendoli protagonisti?

Già. Questo è il concetto che sta alla base delle nostre Anteprime.

E’ una sezione, facile da rintracciare, la trovate subito, nel menù.
Senza cadenza, programmaticità, casualmente verranno inseriti dei brani inediti degli artisti che ci piaccono di più, preview di video-clip e qualsiasi idea potrà venirci in mente per farvi immergere, sempre più, nel mondo della musica indipendente in cui viviamo e lavoriamo.

Oggi è il giorno dell’anteprima numero uno e, come penso capiterà molto spesso, è un regalo di amici: I Nervi, romani che fanno male.

I Nervi sono Daniele Marzo, Francesco Ronci, Tommaso Sampaolo, Fabrizio Boffi ed Enrico Strina.
I Nervi sono incazzati neri.
I Nervi guardano al passato, che non è più come una volta, e al futuro, che a volte appare e a volte scompare.
I Nervi hanno fatto un primo disco, Come salvare i dinosauri, nel 2010, senza etichette discografiche, indipendenti vecchia maniera.

I Nervi ci hanno regalato il loro nuovo EP, Poveri mezzi, in uscita nelle prossime settimane e, insieme, abbiamo deciso di farvi ascoltare in anteprima la traccia numero uno: Con calma.

Ora godete.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *