I Pretty Vegas presentano Lontano Da Qui

I Pretty Vegas, attivi dal 2008, sono una pop-rock band bresciana. Nel novembre del 2009 pubblicano il primo EP: Sogni Impossibili. Dopo due anni di elaborazione musicale iniziano a lavorare sulla creazione di Lontano Da Qui.  A gennaio 2012, i Pretty Vegas con al produzione artistica di Federico Malandrino, entrano nell’XM Studio di Busto Arsizio. A marzo le quattro tracce dell’Ep sono pronte per invadere il web, girando irrimediabilmente per tutta l’Italia. La band, composta dalla voce di Davide Anatoloni, la chitarra di Nicola Messedaglia, il basso di Matteo Mutti e l’energica batteria di Leonardo Ciarmoli, per promuovere il proprio lavoro inizia un tour nel Nord Italia.

Ogni componente della band ha un passato musicale diverso, proprio grazie al mix delle varie influenze artistiche, sono riusciti a creare un suono particolare ed accattivante. “Abbiamo cercato di dare ad ogni brano la sua dimensione, la sua storia, cosicché l’ascolto di quelle che sono effettivamente solo quattro tracce risulti in qualche modo pieno, intenso, completo; fornisca un’immagine chiara di ciò che i Pretty Vegas vivono e della direzione verso cui la loro musica sta viaggiando.” dichiarano loro stessi in un comunicato stampa. Ed è proprio quello che sono riusciti ad ottenere, solo quattro brani ma carichi di energia ed originalità. Senza nascondere, però, le forti influenze ricevute da gruppi come 30 Seconds To Mars, Kings Of Lion e Coldplay.

Il videoclip ufficiale è stato girato sulle note di Scivola, il primo singolo estratto:

Sicuramente questa è la canzone migliore dell’Ep. Perché Scivolare? “Scivolare” è tutto ciò le parole, i giudizi, le critiche ingiustificate fanno quando diventano troppo pesanti da sopportare. L’allontanamento e il distacco diventano perciò reazioni spontanee e necessità, quando ci si rende conto che non esiste altra soluzione.
Le parole, cantate da una voce interessante e potente, vengono accompagnate da una base musicale decisa che rende questi ragazzi degni di essere chiamati musicisti. Il risultato è un suono pieno e coinvolgente.
La caratteristica che ho apprezzato maggiormente è l’attenzione prestata alla dinamica, essenziale per fuggire dal pericolo della monotonia. In questo caso, invece, è stata minuziosamente studiata in tutti i brani, dopo altalenanti volumi che si alternano tra strofe e ritornelli si giunge poi ad una grandiosa esplosione finale che fa venire voglia di sentire la traccia successiva.
Una band davvero piena di talento che merita di essere seguita!

Lontano Da Me è scaricabile da iTunes

Autore: Pretty Vegas
Titolo: Lontano Da Qui

TRACKLIST
1. Sogni
2. Dimmi Che Ci Sei
3. Via
4. Scivola

PRETTY VEGAS
Sito Ufficiale
Facebook
YouTube
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *