Il 25 luglio torna il Circeo Summer Fest

Circeo Summer Fest 2015

Dopo il successo della prima edizione il 25 luglio torna il Circeo Summer Fest, con musica live e dj-set direttamente sulla spiaggia! Quest’anno sul palco, a pochi metri dal mare, si esibiranno Thegiornalisti, Le Mura e The Lira. La festa inoltre continuerà anche dopo i concerti, con il dj set di Borghetta Stile.

La festa, organizzata da Atlantico Live, Borghetta Stile ed Euphoric in collaborazione con New Life Promo, inizierà alle ore 19, quando la musica si unirà alla cornice visiva composta dall’inconfondibile promontorio della Maga Circe e dal mare al tramonto. Sulla spiaggia del Circeo vi attendono ore di musica, con il meglio della scena rock-pop indipendente romana ed a seguire discoteca revival anni 90 fino a tarda notte. Una festa sulla spiaggia come se ne vedono soltanto nei film, ma che stavolta prenderà vita nel cuore del litorale laziale.

Line up:

THEGIORNALISTI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CsJdM44c9Xo[/youtube]

I Thegiornalisti si formano a Roma nel 2009. Si producono da soli i primi due dischi, Vol.1 e Vecchio, nati e scritti nel salotto di casa.
Il cambio di rotta e di stile avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e nell’anno successivo fanno uscire Fuoricampo, disco prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Sono stati ospiti a #Staiserena, il programma di Serena Dandini su Radio2, a Quelli che il calcio da Nicola Savino su Rai2, a Webnotte su RepubblicaTV con Antonello Venditti e su tante altre emittenti radiotelevisive. Con l’ultimo disco inizia anche la collaborazione con Universal, attuale editore della band. Da novembre 2014 sono impegnati nel Fuoricampo tour che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia facendo registrare molti sold out in parecchie città.
Thegiornalisti sono: Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella, Marco Primavera e dal vivo sono accompagnati da Gabriele Blandamura.

LE MURA

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y1UD4Bn4wjY[/youtube]

“Rock’n’roll, devozione e latitanza” così si descrive Le Mura,  il trio composto da Andrea Imperi Purpura (voce e basso) Gabriele Proietti (chitarra) e Bruno Mirabella (batteria), nato nel 2008 e che nel 2013 firma per l’etichetta La Zona del produttore Emiliano Ra-b (2 dischi di platino e 4 dischi d’oro). Dall’Ep di lancio Ah!Ah! (2014), saranno estratti i singoli Sotto di 31, Sai per dove ed Uccidi il padrone. Il tour del giovane trio romano può vantare numerose aperture ad artisti di fama nazionale ed internazionale tra i quali si possono ricordare Band Of Skulls, Is Tropical, Piotta e Il Muro del Canto. Attualmente sono a lavoro sul loro primo album, anticipato dal singolo Supercherry, brano accompagnato da uno spregiudicato videoclip dalle forti tinte sexy-horror, firmato da Luna Gualano. La sensualità e la crudezza del video di Supercherry si sposano magistralmente con il sound della band, in un provocante connubio tra musica ed immagini, che trasuda sangue e rock’n’roll.

THE LIRA

Cantautorato ruvido, ricercato e con lo sguardo rivolto verso orizzonti lontani. Il nuovo progetto di Riccardo Carotenuto Jr, già frontman dei Deadbeats (che furono special guest di Pete Doherty e Glasvegas), ha delle basi più solide ed una maturità che sta già dando i suoi frutti, come dimostra la prova del fuoco che li ha attesi per il loro esordio assoluto dal vivo. The Lira infatti si sono presentati come band di apertura dei Tiromancino lo scorso 21 maggio, conquistando subito il pubblico con brani come Sbagliato e L’Ex. L’ottimo riscontro ottenuto da questa esibizione, seguita da quella con gli M+A nella preview proprio del Circeo Summer Fest a Roma, stanno alimentando anche l’attesa per il loro primo EP, che sarà prodotto in collaborazione con Quadraro Basement, ma del quale ancora non si conosce la data di pubblicazione. The Lira è una band che non ama dare punti di riferimento, al contrario predilige muoversi nell’oscurità per poi apparire sui palchi più importanti, come un fulmine a ciel sereno e far perdere nuovamente le proprie tracce fino al prossimo grande evento.

BORGHETTA STILE

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p7mvz7jGfwE[/youtube]

Chi non ha mai detto o sentito dire dagli amici frasi come “Ti ricordi quando andavamo in discoteca il pomeriggio ai tempi del liceo?” e di conseguenza “Sarebbe fico rifarci una serata tutta anni 90… così, per ridere!” Ecco, Borghetta Stile è nato così. Il suo approccio però ha poco a che vedere con il mood nostalgico tipico delle serate revival, anche perché si parla di anni 90… mica di mezzo secolo fa! L’atmosfera che si vive è quella di una festa senza tempo, volutamente lontana dai clichè del clubbing odierno, perché racchiude in un unico calderone tutto ciò che di caratteristico, kitsch e divertente hanno regalato quegli anni, rivivendoli in chiave dissacrante e giocosa. La colonna sonora che pompa nelle casse non può che essere quell’Eurodance che tanto ha spadroneggiato all’epoca di cui furono interpreti e protagonisti anche molti dj e producers italiani.

SABATO 25 LUGLIO 2015
SAN FELICE CIRCEO (LT)

CIRCEO SUMMER FEST
Thegiornalisti + Le Mura + The Lira + Weird Black (LIVE)
Borghetta Stile (DJ-SET)

Lungomare Europa
(Spiaggia libera tra gli stabilimenti “Il Veliero” e “Bora Bora”)
Apertura porte ore 19:00

PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico: € 10 + prev.
Biglietti in vendita su www.biglietto.it

FB event: Circeo Summer Fest 2015

INFO:
Tel. +39 065915727 – Fax +39 0654648768
www.atlanticoroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *