Il Pierrot Le Fou propone | Tutti gli eventi della settimana

Ecco tutti gli appuntamenti del Pierrot Le Fou a cui non potete rinunciare questa settimana.
Dagli artisti emergenti alle novità assolute che solo l’atmosfera intima di questo posto può regalarvi.

Mercoledì 22  novembre | Aria

Aria è un progetto cantautorale di musica leggera dalle sonorità folk-rock, impostazione vocale soul e testi introspettivi ma energici ed evocativi.
Le influenze musicali vanno dal cantautorato classico, al panorama indie-rock e folk-rock, alla musica tradizionale e popolare del Cilento. Il progetto è di Annachiara Miano, alias Aria ed è spesso presentato in trio con la collaborazione dei musicisti Simone Schirinzi e Alessio De Falco.
Nasce ufficialmente nell’Aprile 2016 con la presentazione del primo Ep completamente autofinanziato e autoprodotto dal titolo “L’Immobilismo Esiste?”, proponendo un’evoluzione di pensiero che va dall’immobilismo del primo brano, “Morfeo”, al moto e le consapevolezze raggiunte con il “Rischio”, brano conclusivo dell’Ep.
Ci sono state collaborazioni in versione Solit-Aria o in Trio – con contautori di Roma tra cui “Marco Foscari”, “Danilo Ruggero”, e soprattutto con “Chiazzetta il punkutore” in un brano uscito il 21 Settembre 2017 su Youtube dal titolo “Portami altrove”; – con cantautori della campania come “Livio e Manfredi” e altri musicisti noti della musica tradizionale come Pierluigi Virelli per la realizzazione ancora in corso di un Disco che unisca le sonorità della musica popolare (o meglio tradizionale) con il cantautorato ed il rock.

Giovedì 23 novembre – Alice Robber

Alice Robber, è questo il suo nome d’arte. Inizia a scrivere molto giovane, subito in inglese, la sua infatti è una musica tutta internazionale.
Inizia a stare sul palco già dall’età di 16 anni, cominciando a fare da interprete per dei brani inediti di un duo voce e chitarra. Nasce proprio da qui il bisogno di esprimersi. Inizia così a scrivere, a raccontarsi. E’ un progetto intimo, che nasce nella sua camera da una voce e un pianoforte. Ora sta lavorando all’uscita del suo primo album.

Venerdì 24 novembre  –  “Roma Canta” Vasco Rossi vs. Ligabue

In format open mic, l’evento ripercorre la storia musicale italiana.
In questo secondo appuntamento dedicato a Vasco Rossi e Luciano Ligabue saranno Nicola d’Amati e Gianmarco Dottori a farvi cantare le più importanti hit dei due cantautori emiliani.

Sabato 25 Novembre – “Celebrity Deathmatch” Syd Barrett e David Bowie

E’ il nuovo format musicale del Pierrot Le Fou.
Alessandro Canu, Alessio Lucchesi e Claudio Gatta ripercorreranno in chiave acustica i più grandi successi e alcune perle meno famose del repertorio di Syd Barrett e di David Bowie.

Domenica 26 Novembre – “Stand Up Sunday : Tutta roba fresca”

Ritorna il format curato da Stefano Rapone, Daniele Tinti e Luca Ravenna.
I tre saranno accompagnati ogni volta da alcune guest star, in questa quarta puntata sarà Francesco Frasca’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *