Ilenia Volpe | “Mondo al contrario”

Ilenia volpe2_mondo al contrario

Ilenia Volpe è in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo disco “Mondo al contrario”

Ilenia Volpe è un concentrato di energia, di profondità d’animo, di riflessione, di attitudine rock, di dolcezze inattese.

Il suo ultimo lavoro è uscito il 15 aprile. Mondo al contrario non è solo il titolo del suo nuovo disco, è una condizione, ma anche un auspicio.  Che il mondo, al dritto, non va sempre per il verso giusto. Anzi, quasi mai.

Mondo al contrario è un concept album la cui copertina porta la firma di Paul Whitehead – artista inglese noto per aver disegnato alcune cover dei dischi dei Genesis – che si allontana non poco dalla realtà che fino ad oggi la cantautrice romana ha esplorato.

Il disco, che Ilenia Volpe sta portando in giro per l’Italia, è stato anticipato dal video di “Maledetta bellezza”.

Ilenia Volpe su “Mondo al contrario:

“Era una mattina d’inverno quando, dalla mia stanza, sento delle urla arrivare dal palazzo: una discussione tra due persone fende l’aria viziandola dell’ennesima violenza. Prendo la chitarra e decido di non ascoltare più.
E così, inizia il mio isolamento che prende la forma di un assolato viale dove ripercorro i ricordi e gli abbandoni, i racconti di mia nonna sulla guerra e sugli uomini morti sotto il frastuono disarmante delle bombe.
E poi un ospedale psichiatrico abitato da “malati” che, al ritmo di un esercito, si incamminano verso la sala mensa. Un viaggio intorno a tutto quello che c’è stato prima di noi e una corsa personale, sempre più veloce, per rincorrere un ideale mondo al contrario accanto al nostro così spietato e crudele.
Forte è la speranza che, complice l’amore, i due mondi possano finalmente incontrarsi, intrecciando sguardi e perdendosi in un sorriso.”

Ecco qui tutte le date del tour

15 Aprile – Chieti – Tre Assi Social Club
16 Aprile – Castiglion Fiorentino (AR) – Velvet Underground
21 Aprile – Milano – Libreria Open
22 Aprile – Roma – Init / opening act: COCON 
23 Aprile – Palestrina (RM)  – Associazione Culturale Arti
30 Aprile – Santa Maria Capua a Vetere (CR) – Centro Sociale Spartaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *