Independent Label Market| Labels e Bands si incontrano!

Speed Date per Labels & Bands: love at first listening!

Manca davvero poco al primo Independent Label Market: domenica 20 novembre al Monk, labels, musicisti, bands e appassionati si incontreranno tra i banchetti, showcases dal vivo, talks e workshops di approfondimento. Sarà una giornata completamente dedicata alla produzione, promozione e tutela della musica alternativa, alla quale Cheap Sound è lieta di prendere parte.

Cheap Sound ha come territorio di caccia la così detta scena romana e non solo… si muove nel sottobosco dell’indie capitolino fino alle vette dei grandi palchi e dei grandi eventi, in prima linea per essere i vostri occhi e soprattutto le vostre orecchie. E le occasioni ghiotte non mancano! Viviamo un momento di fermento e rilancio del panorama musicale italiano. La sola scena romana ferve di band interessanti e progetti musicali innovativi e di qualità. Allo stesso impulso si deve la nascita di giovani labels piene di passione e talento, a Roma e in tutta Italia.

L’Independent Label Market ci è sembrata un’occasione imperdibile e di grande attualità per favorire il dialogo tra le due parti e incoraggiare i contatti tra la scena italiana e quella internazionale.
E allora ecco l’idea di Cheap Sound in esclusiva per ILM Rome!
Noi, in collaborazione con Lady Sometimes Records e Strawboscopic, promotrici dell’evento, invitiamo band e musicisti a partecipare allo Speed Date Labels&Band! E magari chissà, sarà amore al primo ascolto!

Cos’è uno Speed date

Lo Speed Date e un’occasione in cui persone possono conoscersi, scambiare quattro chiacchiere e vedere se da lì, magari, scatta la scintilla. Ci sono alcune piccole regole: il tempo a disposizione è limitato e i partecipanti sono divisi in due gruppi… e allo stesso modo funzionerà il nostro “Speed Date Labels & Bands”.

Come funziona

Il tempo a disposizione per ogni round è di 10 minuti: nel tempo a disposizione ogni band avrà un incontro esclusivo con l’etichetta prescelta. Non perdete l’occasione di far ascoltare la vostra demo! Portate con voi un supporto che permetta di farla ascoltare direttamente e un paio di cuffie. Un file audio o un video con audio andranno bene.
Allo scadere dei 10 minuti se avrete prenotato un altro incontro passerete all’etichetta successiva! Ogni band potrà scegliere un massimo di due etichette.  Facile, no? Ci saremo noi a gestire i round!

Quali sono le etichette

Le etichette che hanno aderito all’iniziativa sono: A Modest Proposal, Bravo Dischi, Consorzio ZDB, Disasters By Choice, Giungla Dischi, Lady Sometimes Records, MILK Studios, Noia Dischi, Tosky Records, White Forest Records & V4V Records.

Come partecipare

Basta davvero poco:

Noi vi confermeremo la vostra iscrizione e vi comunicheremo l’orario in cui presentarvi.

Dove e quando si terrà

Lo Speed Date Labels&Band si terra il 20 novembre dalle 21.00 alle 23.00 presso la Sala dei Camini del Monk – Circolo Arci di Roma.
Vi chiediamo di arrivare in anticipo così da organizzarci visto che il tempo non è tantissimo.

Allora non perdete tempo e partecipate allo Speed Date Labels and Band!
C’è tempo per prenotarsi fino al 19 novembre!

Per altre informazioni potete contattare Cheap Sound direttamente da Facebook o sulla e-mail redazione.cheapsound@gmail.com o il team di ILM Rome a independentlabelmarket.rome@gmail.com

 Ci vediamo al Monk!

IL MONK E’ UN CIRCOLO ARCI E L’INGRESSO E’ RISERVATO AI SOCI

PER CHI NON HA LA TESSERA VA RICHIESTA 24H PRIMA AL LINK http://www.monkroma.club/tesseramento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *