INDIeVISIBILE Festival torna dal 25 al 27/8/2017

La rassegna di musica indipendente promossa dall’Associazione Culturale Valerio Capponi è pronta a salpare con la V edizione sempre ad ingresso gratuito a Torano Nuovo (TE), nel campo sportivo di Villa Bizzarri.

 L’INDIeVISIBILE festival nasce nel 2005 proprio per riportare in vita le passioni di Valerio per quanto riguarda l’ambito musicale, ma dando anche risalto all’arte, creando un grande evento che possa raccogliere amanti della musica, ma anche delle arti visive. La manifestazione infatti ospiterà anche le performance LIVE di Writer locali, che realizzeranno in tempo reale dei pannelli pittorici ad hoc, oltre a numerosi disegnatori della scena indipendente, provenienti da tutta Italia.

L’evento si svolge sempre a Torano Nuovo (TE), ma cambia location: questa V edizione si terrà nel bellissimo spazio verde del campo sportivo sito in Villa Bizzarri, frazione di Torano Nuovo e sarà accompagnato da buona birra e dalle prelibatezze culinarie del territorio abruzzese. Non mancheranno stand enogastronomici di vario tipo, live performance, dj-set, mostre ed esposizioni. Il festival ospiterà il meglio del panorama Rock indipendente italiano.

L’INDIeVISIBILE festival partirà venerdì 25 Agosto con DARIO ROSSI !

Batterista e produttore musicale tra i più conosciuti al mondo per l’originalità e l’unicità dei suoi live, usa soltanto materiali riciclati, come secchi, tubi, piatti rotti, pentole e padelle, facendo rimanere tutti a bocca aperta. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.   Dal 2015 inizia il suo primo tour nelle principali capitali europee come Budapest (Sziget Festival), Copenaghen, Oslo, Praga, Parigi, Bruxelles,Berlino e Barcellona, dove suonò nuovamente in apertura alla performance del noto dj Luciano. Dario Rossi è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, tra i quali anche importantissime icone del panorama musicale internazionale. Attualmente si esibisce sui palchi di festival, club e teatri di tutta Europa, lavorando in studio alla produzione del suo nuovo Ep e proponendosi al pubblico non solo in veste di performer, ma anche di produttore musicale.

La serata del però inizierà con il cantautore The Castaway, per poi proseguire con i giovanissimi McFly’s Got Time, un’apertura all’insegna del folk rock.

Sabato 26 Agosto sarà il turno dei Management del Dolore post-Operatorio. La rock band abruzzese, guidata dal duo Luca Romagnoli e Marco “Diniz” Di Nardo, esordisce ufficialmente nel 2012 con l’album “Auff!!” (per Martelabel), la cui produzione artistica è affidata alle mani di Max ‘Stirner’ Fusaroli. Senza prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al Popkomm di Berlino e lo Sziget Festival di Budapest, fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove vengono censurati per la loro esibizione. Il loro ultimo album, uscito nel Marzo scorso, si intitola “Un Incubo Stupendo” e si avvale della collaborazione ( sia in studio che nei live) della band teramana I MURI, composta da Lorenzo castagna (chitarra), Antonio Atella (basso) e Valerio Pompei (batteria).

La serata di Sabato 27 Agosto inizierà però con la bellissima voce della cantautrice Mèsa e proseguirà poi con la band alternative rock campana I Botanici, energia pure tra punk rock e cantautorato!

Domenica 27 Agosto, ultimo giorno della manifestazione, avremo il grandissimo piacere di ospitare un noto ospite internazionale all’INDIeVISIBILE festival: si tratta dell’australiano Benjamin Stanford aka Dub Fx. Dub FX è l’epiteto della musica indipendente: la sua innovativa miscela di generi con scenari ambientali crea un’esperienza olistica, che ispira attraverso elementi trascendenti elettronici e acustici.

Ad aprire il concerto del grande Dub Fx sarà l’abruzzese NIKKè. Niccolò Venturini, attivo già dal 2005 al 2009 come frontman della band PUNKLASTITE, ha debuttato nel febbraio 2013, sotto il diminutivo di NIKKè, con un progetto solista sperimentale che mescola l’hip-hop con influenze reggae, jungle, funky, punk, pop-cantautorale.

Ce ne saranno per tutti i gusti! Non perdete l’Indievisibile festival a Torano dal 25 a 26 Agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *