Le Anteprime | Autodidattica dei Cernit

cernit

In anteprima per Cheap Sound, potete ascoltare e acquistare il disco d’esordio dei Cernit. L’ambizione del gruppo è puro ossimoro: conciliare avanguardia e melodia; stonature e armonia; angoli e curve.

Definiscono il loro genere come Vep: vago e peregrino, così da sottolineare inquietudine e sconfinamento che caratterizzano le loro composizioni. Cosi come il Cernit può essere composto con diversi colori, senza che questi si miscelino tra loro formando un’unica forma, il compito più difficile del quartetto romano è quello di amalgamare le loro diverse influenze musicali per raggiungere un risultato che affascini e impaurisca il gruppo stesso.
cernit
Francesco e Lorenzo Angelucci, Paolo Pitorri e Stefano Pierini.
I Cernit non suonano, non cantano. Vivono situazioni, narrano di sbagli, di un posto migliore, di Déi, di danze, di lei, di noi.

“Autodidattica è un disco difficile. Ruvido, irregolare, pesante. Nove canzoni in italiano e una in latino, tra parole, grida, noise, fuzz, inquietudine e fischi. Puro ossimoro: avanguardia e melodia, stonature e armonia, angoli e curve. E altri fischi.”

Se vi piace quello che sentite, potete acquistare il disco in pre-ordine direttamente su iTunes.

L’album uscirà ufficialmente il 25 novembre su tutte le piattaforme di streaming, e il release party si terrà a Le Mura, un evento da non perdere!

Un grosso ringraziamento ai Cernit per l’occasione!

cernit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *