Lor Lai #1 | Black Tail & Bouganville

Lor Lai

Vi state chiedendo perchè Lor Lai?

“E come i gru van cantando lor lai…”  – Inferno, Canto V

Ci siamo permessi di scomodare il Sommo Poeta per il nome delle serate live organizzate da Cheap Sound al MONK Circolo Arci. Poiché oltre ad essere il verso delle gru citato nel Canto di Paolo e Francesca, la parola ha un origine provenzale legata alla musica e alla poesia, e per Dante era la parola italiana con il suono più bello. Ecco: il concetto di suono più bello è quello che ci interessava particolarmente…

Lor Lai ha il piacere di ricreare nel Salotto di MONK un’atmosfera intima e accogliente – sulla scia di realtà internazionali come KEXP, Blogotheque e Triple J – in cui l’artista può raccontarsi, tra parole e musica. Accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino o un cocktail. Un’esperienza calda e immersiva capace di infrangere la barriera esistente tra gli artisti e gli ascoltatori, grazie ad una proposta musicale in cui la band alterna brani di repertorio, rivisitazioni e cover.

Lor Lai

L’opening live della serata saranno i Bouganville. La giovane band sta suscitando molto clamore sulla scena romana grazie al nuovo singolo “Imparerò”. Dopo di loro, siamo lieti di annunciare i Black Tail! Il loro ultimo album One Day We Drove Out Of Town (Miacameretta Records – Lady Sometimes Records) continua a raccogliere consensi unanimi ed è da poco uscito il loro nuovo – bellissimo – video “Spider/Galaxy”. Tra trame chitarristiche dei Teenage Fanclub di Songs from Northern Britain e le atmosfera alla Wilco, si prospetta un live davvero emozionante ed indimenticabile.

Ma non c’è solo questo. A catturare la magia della serata saranno i ragazzi di Rebel Rabbits che con le loro riprese cattureranno i momenti più belli della serata. E se siete dei veri affezionati di una certa dimensione musicale dal vivo, non potrete non apprezzare le locandine originali che Marco Brancato ha creato appositamente per ogni evento.

Lor Lai: il suono più bello aspetta solo d’esser sentito. Da voi.

Info:

Inizio serata – ore 20:45

MONK Circolo Arci – Via Giuseppe Mirri 35 – Ingresso riservato ai soci (richiesta tessera)

Contatti: booking.cheapsound@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *