Lor Lai #2 | Cesare Blanc & Leo Belleggia

lor lai

Venerdì 2 marzo secondo appuntamento Lor Lai, live nel Salotto di Monk.

“E come i gru van cantando lor lai…” – Inferno, Canto V

Ci siamo permessi di scomodare il Sommo Poeta per il nome delle serate live organizzate da Cheap Sound al MONK Circolo Arci. Poiché oltre ad essere il verso delle gru citato nel Canto di Paolo & Francesca, la parola ha un origine provenzale legata alla musica e alla poesia, e per Dante era la parola italiana con il suono più bello. Ecco: il concetto di suono più bello è quello che ci interessava particolarmente…

Lor Lai ha il piacere di ricreare nel Salotto di Monk un’atmosfera intima e accogliente – sulla scia di realtà internazionali come KEXP, Blogotheque e Triple J – in cui l’artista può raccontarsi, tra parole e musica. Accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino o un cocktail. Un’esperienza calda e immersiva capace di infrangere la barriera esistente tra gli artisti e gli ascoltatori, grazie ad una proposta musicale in cui la band alterna brani di repertorio, rivisitazioni e cover.

Cheap Sound è molto legata/o ai due artisti scelti per la seconda serata di Lor Lai. Come accade per tutte le cose belle, li abbiamo scovati quasi per caso: l’occhio è caduto su stralci di video live registrati qua e là, e il loro talento ha fatto il resto. Il primo a salire sul palco del Salotto di MONK sarà il giovanissimo Leo Belleggia, con un sound che oscilla tra il soul ed un moderno r&b, ispirandosi ad artisti di stampo internazionale come Chet Faker, Matt Corby e Khalid.

A seguire, Cesare Blanc. Figlio della scuola cantautoriale italiana più tradizionale, trasmette comunque la sensazione di non aver mai ascoltato nulla di simile. Giovane, forse troppo, per quanto espresso nei testi: è ad un passo dalla release del suo primo disco, eppure sembra di ascoltare un uomo già navigato nel mestiere della vita. Alla registrazione del disco hanno partecipato musicisti d’eccellenza, quali Ramon Caraballo, già collaboratore di Davide Toffolo e Joe Victor. La sua poesia, voce, ed innegabile stile, potranno solo conquistarvi.   

Ma non c’è solo questo. A catturare la magia della serata saranno i ragazzi di Sound Meeter che con le loro riprese cattureranno i momenti più belli della serata. E se siete dei veri affezionati di una certa dimensione musicale dal vivo, non potrete non apprezzare le locandine originali che Marco Brancato ha creato appositamente per ogni evento.

Lor Lai: il suono più bello aspetta d’esser sentito solo da voi.

Info:

Inizio serata – ore 20:45

MONK Circolo Arci – Via Giuseppe Mirri 35 – Ingresso riservato ai soci (richiesta tessera)

Contatti: booking.cheapsound@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *