McFly’s Got Time live @Le Mura 6/4/2016

McFly's Got Time

Il 6 Aprile 2016 i McFly’s Got Time hanno suonato per la prima volta sul palco de Le Mura

Ieri sera, su consiglio di amici e colleghi, sono andato a sentire il live dei McFly’s Got Time a Le Mura, in quel di San Lorenzo. Avendo sentito parlare molto bene del giovanissimo quartetto romano e avendo un’enorme voglia di non passare la sera a scrivere la tesi, mi sono ritrovato ben contento di andare a sentire un concerto.

Ho fatto bene.

Finalmente un gruppo emergente (ma davvero emergente) che vale seriamente la pena di ascoltare. Quattro ragazzi coi loro strumenti su un palco. Tutto normale, direte voi. Se non fosse per il fatto che, nonostante suonino da nemmeno un anno, tutti gli spettatori sotto al palco non hanno smesso un attimo di ballare, applaudire e divertirsi. Cosa si può voler di più da un live? Batteria, basso, chitarra acustica, chitarra elettrica e tre voci. Un pop-folk-rockabilly-beatles ed un’attitudine sul palco che non possono non ricordare i concittadini Joe Victor (tant’è che Gabriele, voce dei JV, faceva parte dell’instancabile pubblico danzante), ma che fuoriuscendo da quattro ragazzini non possono che attirare attenzione e lodi. Un live preciso, lineare e diretto che non annoia mai e anzi, che invoglia a fare il conto alla rovescia per la prossima data. Complimenti davvero per il pezzo di apertura, nonchè nuovo singolo e bissato alla fine, Dance, ascoltabile su facebook a questo link. Non poteva avere titolo più azzeccato. Ascoltatelo e ne capirete il motivo. Insomma, tutto bello e divertente.

Unico consiglio che mi sento di dare ai McFly è il seguente: non perdetevi nello stile di altri. Perchè sarebbe un vero peccato.

Le capacità ci sono, l’appiglio pure, la presa sul pubblico ancora di più. McFly’s Got Time, sinceramente bravi bravi bravi. Dopo mesi di siccità, trovare qualcuno che disseti un po la voglia di buona musica è davvero una bella cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *