Moderat III | andate in pace figlioli

Moderat III, terzo album dell’omonimo gruppo, è finalmente stato pubblicato

Ragazzi, amici, conoscenti. L’album di Moderat è bellissimo. Dopo un sacco di robaccia uscita ultimamente, questo disco è una boccata d’aria fresca, un inno all’inizio della Primavera, un completo mix di emozioni vocali ed elettroniche.  Basta Eating Hooks, prima traccia del disco, per capire cosa ci troviamo davanti. Il richiamo ai Massive Attack nella ritmica è abbastanza palese, e forse pure un po’ nelle intenzioni dell’intero lavoro, ma l’accoppiata con le melodie vocali è da strapparsi il cuore dal petto. Disco malinconico, di primo acchito, ma che si apre inaspettatamente nel bel mezzo di ogni singola traccia raggiungendo il picco su Reminder, primo estratto di Moderat III.

Non mi va di fare una recensione di una cosa così bella. Non ha proprio senso. Posso dirvi che le mie preferite sono Ethereal, Ghostmother e Animal Trails, ma non mi vergogno a dire che l’intero disco è veramente un capolavoro. Avendo già preso i biglietti del Primavera Sound, non ho comprato quelli per Moderat a Spazio 900 qui a Roma, ma credo proprio che andrò a supplicare qualunque bagarino per farmene vendere uno a un prezzo decente.

Ragazzi, davvero, sarò ripetitivo, ma Moderat III è un album incredibile, più lo ascolto e più mi leva le parole di bocca. Son solo felice che al mondo esistono persone che sanno esprimere tale pathos e passione.

Mi ritorna la fiducia nell’umanità.

Grazie.

Ah! potete ascoltarlo solo su Spotify (nel senso, cliccate sulla parola Spotify e ve lo sentite!), per ora.

TRACKLIST (DELUXE EDITION)moderat-III

  1. Eating Hooks
  2. Running
  3. Finder
  4. Ghostmother
  5. Reminder
  6. The Fool
  7. Intruder
  8. Animal Trails
  9. Ethereal
  10. Fondle (Bonus Track)
  11. Reminder – Special Request Remix [Bonus Track]
  12. Reminder – Answer Code Request [Bonus Track]

NB: il disco esce anche con gli strumentali III (Instrumentals) e bonus track + remix III (Bonus Track & Remixes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *