L’Etichetta Prude #12 | Torna l’appuntamento mensile di RKI dedicato alle label indipendenti!

l'etichetta prude

Domenica 10 dicembre a partire dalle 18.30 si terrà la dodicesima puntata de L’Etichetta Prude, la trasmissione/evento in diretta dalla vetrina di Radio Kaos Italy.

Dopo tante etichette indie e dopo aver portato in vetrina la techno e l’elettronica, questa volta la puntata è dedicata interamente alla musica hip-hop. Cosa vuol dire essere un’etichetta indipendente nella cultura hip-hop romana? Risponderanno alla domanda due delle migliori in circolazione.

Le due ore di diretta andranno in onda su radiokaositaly.com, ma l’evento vero e proprio si svolge in sede (via E. Torelli Viollier 17) dove si potrà assistere gratuitamente alle esibizioni e alle interviste, e interagire con gli ospiti.

ripasso internazionale per domenica

Le label ospiti di quest’appuntamento saranno:

DO YOUR THANG

Do Your Thang è un progetto nato dalla connessione di alcuni artisti provenienti dal mondo sotterraneo della scena romana, diversi nelle modalità d’espressione ma tutti legati dalla stessa attitudine. Lo scopo del collettivo è quello di creare una realtà artistica indipendente, dove l’arte sia punto primo di ogni obiettivo e fine ultimo di ogni scelta, cercando di offrire spazio ai giovani artisti e creare un senso di partecipazione ed appartenenza nel pubblico. Da qui il nome del gruppo “Do Your Thang” (Fai la tua cosa)!

Si esibiranno live:

PACMAN XII

PENNY WISE

QUADRARO BASEMENT

Quadraro Basement è un’etichetta discografica indipendente, con base nello storico quartiere romano Quadraro. Nata non a caso in un basement, nel sottosuolo di Roma, ha influenzato e nutrito la scena rap romana e italiana. Diventata punto di riferimento dell’underground in Italia, ha prodotto nel suo studio artisti come Noyz Narcos e l’intero Truceklan, Colle Del Fomento, Gente de Borgata, Baby K, Gel, Metal Carter, Aban, Deal Pacino, Diluvio e tanti altri. Quadraro Basement punta a supportare gli artisti rap e seguirli nella loro crescita di suono, di pubblico e di stile.

Si esibiranno live:

ROMANDERGROUND

TRAGE

ARSE

L’etichetta prude è una domenica al mese a Radio Kaos Italy che permette alle etichette indipendenti di far vedere quanto lavoro e quanta vera passione per la musica ci sia dietro le quinte. Non solo: è un’opportunità per gli artisti che cercano una label da incontrare per chiacchierare e informarsi.l'etichetta prude

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *