9 Songs | Settembre ’18

9 songs

Avevamo la “MonthlySelection“, la playlist con le migliori novità musicali scelte dalla redazione. Il nome sembrava banale, scontato, quindi abbiamo deciso di rinominare questo appuntamento mensile rubando il titolo ad un film cult di Michael Winterbottom: 9 Songs. Abbiamo vagliato anche l’opzione 31 Songs di Nick Hornby, ma trovare trentuno nuove uscite ogni mese sarebbe diventata un’impresa, non un piacere. 

Nel film la narrazione, la storia di due amanti londinesi, è scandita dal ritmo dei brani. Qui invece vi segnaleremo i nove brani, e quindi artisti, da ascoltare con attenzione e tenere d’occhio per i mesi a venire.

Non solo ultimissime uscite, ma anche tracce passate inosservate e ancora, brani troppo spesso dimenticati dalle nostre turbo memorie, ma che hanno profondamente influenzato la musica di oggi.

Per questa prima uscita, però, mi limiterò a segnalare uscite recenti delle quali si è parlato troppo poco. Sarà stata colpa dell’estate. Ma le vacanze sono finite, siamo rientrati in città, e non abbiamo più scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.