CHE FAMO? | Dietro le quinte della creatività

che famo?

Dopo il successo della serata di inaugurazione alla Casa del Cinema di Villa Borghese del 9 settembre, torna CHE FAMO?, fusione di eventi serali d’avanguardia che animerà il Monk nella prima settimana di ottobre (da giovedì 4 a domenica 7).

CHE FAMO? è reso possibile dall’entusiasmo dell’American University of Rome e dalla loro consapevolezza dell’importanza che l’innovazione culturale ha per la città di Roma. Ed è proprio l’innovazione culturale la protagonista di tutte le serate.

Dal 4 al 7 ottobre CHE FAMO? si trasferisce al circolo Monk di Roma (via Giuseppe Mirri 35), luogo ideale per fondere insieme Arte, Cultura, Media e Intrattenimento in uno spirito di commistione di generi e background diversi. All’insegna della condivisione e del dinamismo culturale infatti, le quattro serate ottobrine saranno animate da iniziative dai connotati eterogenei l’una rispetto all’altra, sempre con la volontà di mostrare l’eccellenza di ogni settore come fil rouge. Il tutto si svolgerà su un’ampia varietà di eventi, dall’esecuzione live alle proiezioni, dai dibattitti con gli esperti agli incontri con gli artisti emergenti.

Fieri di essere media partner dell’evento insieme a Radio Kaos Italy, con cui abbiamo anche curato la direzione artistica relativa all’intrattenimento musicale proposto dal festival. Cesare Blanc pianta le radici nel cantautorato italiano, giovanissimo ma con una personalità dirompente; Orator Fit, True Sleeper e Cathartic Method portano sonorità, ancora largamente inesplorate sulla scena romana, più tipiche dell’alternative internazionale.

Ma gli ospiti non si fermano qui.

Saranno presenti anche Giancarlo De Cataldo e Riccardo Tozzi per introdurre la proiezione di “Romanzo Criminale”, Roberto Faenza per presentare il suo film “Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile” e i The Jackal per raccontare la loro esperienza cinematografica in “Addio Fottuti Musi Verdi”. A chiudere la rassegna cinematografica ci sarà la pellicola francese recentemente premiata con il premio del pubblico al Torino Film Festival, “A Voce Alta – La Forza della Parola”. In più, giovani artisti esporranno le loro opere e si dedicheranno a live painting per intrattenere il pubblico e molto altro ancora.

 

Il Programma del Festival

20.00 Live Music: Orator Fit

Panel: Massimo Bray; Socialisti Gaudenti

21.00 Screening: Un giorno questo dolore ti sarà utile (con Roberto Faenza – Jean Vigo)

Dj Set: Mon’s Dj Mix Delirium

19.00 Live Music: Cathartic Method

20.00 Screening: Romanzo Criminale (con Giancarlo de Cataldo e Riccardo Tozzi – Cattleya)

Dj Set: Luzy L

20.00 Live Music: Cesare Blanc

Panel: Il dietro le quinte dell’industria discografica italiana (gli ospiti saranno annunciati in seguito)

21.00 Screening: Addio Fottuti Musi Verdi – Cattleya (con i the JackaL)

24.00 Dj Set: POPPEparty

19.00 Live Music: True Sleeper; opening: Osso di Seppia

21.00 Screening: A voce alta (Wanted Cinema)

Dj Set: Mon’s Dj Mix Delirium

Powered by The American University of Rome

Media Partner: Cheap Sound, Radio Kaos Italy, Wanted in Rome, MyMovies

MONK – Circolo Arci | www.monkroma.it | Via Giuseppe Mirri, 35 – ROMA

Ingresso Gratuito con Tessera Arci

Ufficio Stampa CHEFAMO?

Simonetta Poltronieri +39 3341791456 simonetta@quindici19.com

Benedetta Barbano +39 346 2877891 pressoffice@quindici19.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.