Galil3o | La presentazione del nuovo video a Spaghetti Unplugged

galil3o

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano e un sognatore professionista, che da tempo scrive e mette da parte canzoni immediate, ma permeate di una congenita ironia e qualche sprazzo di malinconia.

Sentendo il bisogno di trovare un nuovo sound e dare una nuova forma alle sue canzoni, nel 2015, Francesco decide di avviare una carriera da solista – divenendo GALIL3O – facendosi accompagnare, sia in studio che nelle performance dal vivo, da quattro musicisti professionisti: Riccardo Di Fiandra (basso), Mattia Di Cretico (batteria), Luigi Di Chiappari (tastiere/chitarre), Andrea Guastadisegni (synth) e Carlo Acreman, quest’ultimo co-autore di alcuni testi. Il progetto GALIL3O fa quindi il suo debutto ufficiale, il 2 giugno del 2015, sul palco del V Rino Gaetano Day, in apertura alla Rino Gaetano Band, davanti a un pubblico di 20 mila persone, in Piazza Sempione, a Roma, nell’omaggio nazionale all’omonimo cantautore.

Nel 2018, dopo un’intensa attività in sala di registrazione, GALIL3O pubblica il suo primo singolo “Parte di me” e torna a suonare nei locali della Capitale, cantandolo per la prima volta a L’Asino che vola.

Questa domenica potrete ascoltarlo live sul palco del Marmo (Pzl. del Verano) dove presenterà in anteprima il video del primo singolo “Parte di me”, durante Spaghetti Unplugged!

1 Comment

  • Roda viva“Roda viva” di Chico Buarque de Hollanda famoso cantautore e scrittore brasiliano, è una canzone scritta per lo spettacolo teatrale omonimo e fu presentata al Festival de Mùsica Popular Brasileira nel 1967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.