In The Lab | In anteprima il live dei Cenere al The Lab Recording Studio

the lab

Dalla collaborazione tra Pressplay Team e The Lab Recording Studio nasce In The Lab – un format video dedicato alle band che vogliono immortalare la propria performance live, acustica o elettrica, in un ambiente dedicato e dotato delle migliori tecnologie di ripresa audio, digitali e analogiche.

Il primo video della serie In The Lab vede in azione la band dei Cenere. Il video cattura una versione acustica e calda del brano“Dove non c’è”, tratto dal loro recente omonimo Ep uscito nel giugno 2018, eseguita nello studio The Lab. La giovane band capitolina ha ottenuto la realizzazione del video nella serata finale di It’s Up 2U!, tenutasi l’11 maggio scorso al Largo Venue di Roma.

In The Lab aspira a creare un biglietto da visita credibile ed efficace per fornire un saggio delle proprie capacità live, determinanti nell’ambiente, ma vuole anche fornire un’occasione per eseguire un proprio brano in una chiave diversa, in un’atmosfera calda e rilassata.

«In The Lab nasce dall’idea di mettere insieme l’esperienza nella ripresa e nel trattamento audio di Valerio Cascone del The Lab Recording Studio, con la mano e l’occhio attento del fotografo Daniele L. Bianchi alle riprese video, al fine di fornire alle band un prodotto realizzato con cura artigianale e gusto, dove suoni e immagini cospirino per restituire alla performance atmosfera, intensità, realismo»
(Pressplay Team)

“Dove Non C’è” è una transizione di fase fra gli stati di confusione, rabbia e rassegnazione che nascono dal constatare l’impotenza di fronte decisioni che non possiamo controllare e da cui, tuttavia, dipendiamo profondamente. Il sound di questi ragazzi appartiene ad un’epoca passata, fatta di chitarre elettriche, testi viscerali e ritmiche solide.
Un’epoca che prova a ritrovare la sua voce, ripartendo dalla sua stessa cenere.

Contatti:
https://www.facebook.com/TheLabMusicNest/
https://www.facebook.com/pressplayt/
val.cascone00@gmail.com

Pressplay Team
#pressplay è video e identità visiva
#pressplay è un team composto da
Daniele L. Bianchi (regia, riprese)
Emanuele Binelli (regia, montaggio)
collabora
Francesco Stefanini (grafica, design, loghi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.