It’s Up 2U! La Finale | Un contest rivoluzionario

It's Up 2U

Venerdì 11 maggio Cheap Sound è orgogliosa di presenziare a Largo Venue per far parte della giuria tecnica di una delle manifestazioni musicali più rivoluzionarie della capitale: It’s Up 2U! – l’unico contest in cui il pubblico fa davvero la differenza.

It’s Up 2U! La Finale è la festa-evento per il finale di stagione della prima edizione di It’s Up 2U!. Per questo evento esclusivo l’organizzazione ha deciso di fare le cose in grande.

Per prima cosa, una grande sorpresa: kuTso are back in town!
Dopo due anni di intenso lavoro in studio, la band culto capitanata da Matteo Gabbianelli ha scelto di festeggiare l’uscita del nuovo singolo “Che Effetto Fa” regalandoci un concerto speciale nel quale verranno presentati in anteprima alcuni brani del nuovo omonimo album in uscita a settembre per Goodfellas/Wing, accanto ai classici del repertorio della band.

Le band e i solisti che compongono la line-up hanno conquistato il diritto ad accedere alla finale aggiudicandosi il Premio Up 2U! (attribuito esclusivamente dalle preferenze del pubblico su scheda cartacea) nel corso di ciascuna delle precedenti serate:

Il Premio Up 2U! verrà assegnato dal pubblico anche nel corso di questa serata, chiamato a esprimere due preferenze sull’apposita scheda consegnata all’ingresso.
Il vincitore del premio si aggiudicherà una parte dell’incasso della serata.

Cenere

Ed è solo l’inizio!
In occasione della finale, sono stati preparati dei succosissimi premi speciali in collaborazione con i partner del contest.

PRIMO PREMIO: “Premio Matteo Gabbianelli”
Matteo Gabbianelli, leader dei kuTso e riconosciuto produttore musicale di lungo corso e di decennale esperienza, è stato l’ideale padrino di questa manifestazione: presente alla maggior parte degli eventi in giuria, ha espresso grande considerazione per il lavoro svolto al Largo e per le band che si sono esibite. Per questo ha deciso di offrire all’artista vincitore della serata la produzione artistica e la registrazione di un singolo sotto la sua supervisione, all’interno del suo studio. Per l’assegnazione del primo premio anche il voto di Matteo avrà un peso: il suo voto aggiungerà infatti un valore pari al 30% del totale dei voti espressi dal pubblico sulle schede.

SECONDO PREMIO: “Premio The Lab”
Lo studio di registrazione The Lab di Valerio Cascone, struttura tanto giovane quanto versatile (che ha collaborato e realizzato lavori per: Inna Cantina Sound con partecipazioni di Brusco e Adriano Bono; Nanowar Of Steel; Erin Mellon trio; Beer Brodaz) ha deciso di offrire alla band seconda classificata in seguito al conteggio delle preferenze del pubblico, la registrazione di un singolo live in presa diretta nella struttura dello studio. La performance verrà registrata in multitraccia e completata da un video live realizzato appositamente per l’occasione dal noto fotografo musicale Daniele L. Bianchi.

TERZO PREMIO: “Premio Spazio Bianco”
L’art director Francesco Stefanini, fondatore e responsabile dello studio Spazio Bianco di Roma – che si occupa di Identità Visiva e Grafica Editoriale – offrirà alla band classificata terza, in seguito al conteggio delle preferenze del pubblico, la direzione artistica e la realizzazione grafica di un artwork di copertina per un album, completo di eventuale progetto per il packaging e di foto di copertina a cura di Daniele L. Bianchi.
Spazio Bianco ha di recente collaborato con Lorenzo Lambiase, Bosco, Naif Herin, Youarehere e molti altri.

PREMIO EXTRA Up 2U!: “Premio Noise Symphony”
Per la band o il solista che riceverà il voto più alto della giuria tecnica (un pannello di giudici presente all’evento, selezionato tra i migliori esperti e addetti ai lavori della scena) l’etichetta Noise Symphony Music offrirà il proprio studio di registrazione – dotato delle migliori tecnologie digitali ma senza rinunciare al calore e alla profondità dell’analogico – per la produzione, post-produzione e distribuzione di un singolo audio registrato con la supervisione artistica e tecnica del team dell’etichetta, partner dell’evento fin dagli inizi.

It’s Up 2U! La Finale vi aspetta sabato 11 maggio a Largo Venue.
Start: h21
Ingresso: 5 euro

Segui It’s Up 2U! su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.