Le Larve | Il (nuovo) singolo che dimostra il potenziale

le larve

Dopo oltre due anni dalla loro ultima pubblicazione, il disco d’esordio “Non sono d’accordo”, Le Larve, pseudonimo del giovanissimo cantautore romano Jacopo Castagna, tornano con un nuovo singolo: “Quella Cosa”.

Noel Gallagher, in una vecchia intervista, rispondeva così ad una domanda sullo stato della musica nel Regno Unito: “I’d like to see someone with a fucknig drug addiction on stage, something dark I can recognize with, nowadays it’s all about tight jeans and leather boots“. Vorrei vedere qualcuno con dei problemi di droga sul palco, o almeno un vizio, qualcosa di oscuro e primordiale nel quale riconoscermi. Questo parlando di un paese che in anni recenti ha prodotto band quali Arctic Monkeys, Royal Blood, e via dicendo. Non oso pensare cosa avrebbe risposto il buon Noel ad una domanda del genere riguardante l’Italia.

Jacopo Castagna, in arte Le Larve, suggerisce una risposta con il suo nuovo singolo, “Quella Cosa”.

“Ho bisogno di una cosa che mi manca

se ce l’avessi

mi mancherebbe non averla”

Le Larve nascono nell’estate del 2011, quando Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani, scrive il primo pezzo “American Express”, manifestando sin da subito tutta la sua impronta rock.

La prima formazione prende piede nel giro di due mesi, contando su una scaletta di 50 minuti di pezzi originali. L’esigenza di esibirsi porta il gruppo nel novembre di quell’anno all’esordio presso La Maggiolina di Roma (ora Zoobar). a partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista: armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi, partecipa e arriva alle fasi finali del Tour Music Fest.

È nell’estate del 2015 che, legandosi all’etichetta indipendente LDM, registra il disco d’esordio “Non sono d’accordo”. L’album, presentato al teatro romano “Quirinetta” il 18 marzo 2016, è composto da 12 brani, incisi in collaborazione con il gruppo di produzione capitolino “Bodacious Collective” e riceve subito l’attenzione di critica e pubblico come uno degli esordi più interessanti del 2016.

In contemporanea con il lancio dell’album sulle scene esce il video di “Quello che sono”, sesta traccia del disco, che viene pubblicato sulla repubblica.it. Il brano è scritto da Jacopo Castagna e interpretato con la collaborazione di Chiara Dello Iacovo, vincitrice del premio “De André” a Sanremo 2016.

Ufficio Stampa: seitutto.press@gmail.com
Powered by Sei tutto l’indie di cui ho bisogno
seitutto.press@gmail.com
www.seitutto.com
Tel: +39 339 1457830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.