Lor Lai #5 | IRuna nel Salotto di Monk

lor lai

Venerdì 25 maggio, quinto imperdibile appuntamento Lor Lai  live con IRuna nel Salotto di Monk!

“E come i gru van cantando lor lai…”

Inferno, Canto V

Lor Lai: ci siamo permessi di scomodare il Sommo Poeta per il nome delle serate live organizzate da Cheap Sound al MONK Circolo Arci. Poiché oltre ad essere il verso delle gru citato nel Canto V di Paolo & Francesca, la parola ha un origine provenzale legata alla musica e alla poesia, e per Dante era la parola italiana con il suono più bello. Ecco: il concetto di suono più bello è quello che ci interessava particolarmente…

Nato da un’idea di Elettra Costa, Francesco Chiappetta e Alessio Belli, Lor Lai ha il piacere di ricreare nel Salotto di Monk un’atmosfera intima e accogliente – sulla scia di realtà internazionali come KEXP, Blogotheque e Triple J – in cui l’artista può raccontarsi, tra parole e musica. Accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino o un cocktail. Un’esperienza immersiva capace di infrangere la barriera esistente tra gli artisti e gli ascoltatori, grazie ad una proposta musicale in cui la band alterna brani di repertorio, rivisitazioni e cover. Sulla nostra pagina Facebook potete iniziare a dare un’occhiata a come sono andati i primi appuntamenti! 

Protagonista assoluta della prossima serata sarà IRuna. Cresciuta fra la cultura sudamericana delle sue origini e quella italiana, fra cassette di bossa nova in macchina e Lauryn Hill in un discman del ‘98 nelle orecchie, fin da piccola, la musicista romana classe 1988, canta e riproduce qualsiasi suono ascolta, dai versi degli Aramacao ai soli di Charlie Parker. Nel settembre 2017 esce il suo primo singolo “Dutch Samba” e a novembre lancia il suo Debut EP Bacche di Goji, aprendo il concerto di Lucio Leoni al Monk di Roma. IRuna canta per esprimere la sua visione del mondo fuori e dentro, mischia melodie agrodolci e ritmi soul per snocciolare con ironia temi difficili come la l’accettazione di se stessi, la solitudine, l’amore.

E se siete dei veri affezionati di una certa dimensione musicale dal vivo, non potrete non apprezzare le locandine originali che Marco Brancato ha creato appositamente per ogni evento. Questo qui sotto è il suo ultimo capolavoro: 

Lor Lai: il suono più bello aspetta d’esser sentito solo da voi.

Info:

Inizio serata – ore 21:00

MONK Circolo Arci – Via Giuseppe Mirri 35 – Ingresso riservato ai soci (richiesta tessera)

Contatti: booking.cheapsound@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *