Pierrot Le Fou | Gli eventi della settimana

il pierrot consiglia

Come ogni settimana, ecco a voi la lista degli eventi proposti dal Pierrot Le Fou.

Mercoledì 28 Febbraio | Carlo Palermo

L'immagine può contenere: 1 persona, barba

Carlo Palermo, giovane cantautore calabrese, si avvicina fin piccolo alla musica, interessandosi dapprima al pianoforte e all’organetto. A sedici anni inizia a cantare in una cover-band formata assieme ad amici – proponendo Elvis e il rock’n’roll anni ’50/’60 – e si fa le ossa esibendosi nei locali della costa ionica. A Roma, in cui giunge nel 2011, inizia a suonare la chitarra e a scrivere canzoni; quattro anni più tardi dà vita al suo progetto, tendente al pop-rock, e a marzo 2017 esce il suo primo EP: Corn Flakes.

Giovedì 1 Marzo |Pre-Ascolto con l’artista: Mèsa – Touché (Start 18:30) 

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Pre-ascolto in compagnia dell’artista “Touché”, disco d’esordio di MÈSA (Bomba Dischi / Universal).

Mèsa è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barrè, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Touché è il suo album d’esordio.

“Touché” è il participio passato del verbo toucher e anche il titolo del primo disco di Mèsa che uscirà il 2 marzo 2018 per Bomba Dischi/Universal Music Italia. Sono undici canzoni che esclamano e ammettono di essere state colpite nel vivo da una stoccata avversaria. Se non è l’avversario, è lei a fare notare a se stessa i piccoli e grandi intoppi della vita, delle relazioni, delle aspettative. Ogni canzone sembra un incontro di scherma dove non importa tanto chi vince o contro chi si gareggia, quanto il non aver paura di gridare “touché”! Le prime due presentazioni dell’album ci saranno il 9 Marzo al Wishlist Club di Roma e il 27 Aprile al Circolo Ohibò di Milano.

Conduce l’incontro Giovanni Romano (Radio Sonica / Spaghetti Unplugged).

Giovedì 1 Marzo | Alice Caronna + Kremidi Monica (Start  22:00)

L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

Alice Caronna è una musicista e studentessa di Sound Design. Il suo progetto musicale è volto a toccare con leggerezza l’emotività profonda delle persone comuni, nell’ambito della vita quotidiana.
L’artista, negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura di testi e arrangiamenti alla chitarra, per arrivare a formare il proprio repertorio attuale ancora in via di estensione.

Kremidi Monica inizia il suo progetto musicale dodici anni fa a casa in Abruzzo dopodichè lascia l´Italia e da 8 anni vive a Berlino guadagnandosi da vivere suonando nelle metro, in kneipe e locali. Nel 2016 registra il suo primo album, My Baby Will, canzoni folk stile anni 60 dal suono minimale. Ha cantato e collaborato con Stanley Brinks e Freschard.

Venerdì 2 Marzo |Astenia + Opening Act Giulia Ricci 

L'immagine può contenere: 4 persone

Astenia
L’astenìa, dal greco ασθένος, è un sintomo aspecifico presente in numerose condizioni sia fisiche che psicologiche; consiste nella riduzione della forza muscolare al punto che i movimenti sono eseguiti con lentezza e poca energia.
Negli Astènia, invece, non c’è niente di tutto ciò. La band torna in versione super acustica per presentare alcuni dei nuovi brani che andranno a comporre il loro primo disco.

Opening Act: Giulia Ricci

Sabato 3 Marzo | Choose the Vibe

L'immagine può contenere: sMS

Una prima fuori dal comune.
Nel salottino del Pigneto vi portiamo dei giovani artisti dalla scena trap, rap e hiphop.
Sí avete capito bene.

Borderlinerz (Nash, Jacq, Raul)
Ermetik
Emme-H official
NESSUN DOGMA
Jeson Hunter

Domenica 4 Marzo | Maratona Mentana con i tuoi 

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

Dalle 23.00 fino a notte fonda ci incontriamo tutti al Pierrot Le Fou per le Elezioni Politiche 2018.
In diretta streaming con La7 ed Enrico Mentana seguiremo tutto, dai primi exit-poll ai dati definitivi in compagnia di numerosi ospiti della scena romana ed un conduttore d’eccezione che verrà svelato nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *