Roma Stasera | I migliori live della capitale

roma stasera

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana, selezionato direttamente dalla nostra redazione: i migliori eventi, nei migliori locali.

Questa settimana: Giorgio Canali + Mimosa, Funk Shui Project + Davide Shorty, Nostri Corpi Nostre Le Città: AIDS World Day e MahDoh Release Party!

MONK

Venerdì 30 novembre: Giorgio Canali & Rossofuoco + Mimosa

Perchè: Non servono presentazioni per Giorgio Canali, veterano del rock alternativo nazionale, che accompagnato dalla fidata band Rossofuoco presenterà il suo ultimo disco Undici canzoni di merda con la pioggia dentro. Attenzione però a Mimosa Campironi, a cui è affidata l’apertura del live: l’artista milanese ha appena rilasciato il suo secondo disco Hurrah, per La Tempesta e Goodfellas, ed è sicuramente una delle cantautrici indipendenti più interessanti ed eclettiche che ci sono in circolazione.

Link Evento

Spin Time Labs

Sabato 1 dicembre: Nostri Corpi Nostre Le Città: AIDS World Day

Perché: Perché si parla di una tematica importante, perché è un evento interdisciplinare che racchiude arte, cinema, dj set e musica live, e perché alle 01:00 suona MYSS KETA.

Link Evento

Alcazar

Sabato 1 dicembre: Funk Shui Project & Davide Shorty

Perché: L’Alcazar è una nuova e ben accetta realtà nella nostra città, che di settimana in settimana conferma la volontà di offrire una programmazione diversa dai soliti live club. Alla base del Funk Shui Project c’è l’amore per l’hip hop unito al linguaggio del funk, e Davide Shorty è una delle voci black emergenti migliori che abbiamo: insieme, queste due realtà hanno dato vita al disco Terapia di Gruppo, di cui presenteranno i brani sabato sera.

Link Evento

Wishlist Club

Domenica 2 dicembre: MahDoh! Release Party

Perché: I MahDoh! sono solo uno fra i tanti assi nella manica di MiaCameretta Records, etichetta discografica che si sta dando molto da fare sul territorio capitolino. Domenica al Wishlist Club, sempre molto attento alla musica emergente, presenteranno l’EP Rughe, tra gustose sonorità vintage e tanta voglia di ballare.

Link Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.