Roma Stasera | I migliori live della capitale

roma stasera

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana: i migliori eventi, nei migliori locali.

Questa settimana: Colle der Fomento, Johnny DalBasso, Tommaso Paradiso, Spaghetti Unplugged x Italian Stail x Festival di Sanremo.

Na Cosetta

Mercoledì 16 gennaio: Alessandro Pieravanti intervista i Colle der Fomento

Perché: I Colle der Fomento sono tornati di recente a rappresentare il rap old-school grazie ad Adversus, un disco pregno di maturità e contenuti, che si erge fiero in un panorama sempre più dominato da autotune e affini. Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto) darà al gruppo l’opportunità di raccontarsi nell’intimità di una location piuttosto inusuale per artisti di quel tipo di scena, qual è Na Cosetta. Se non potete andare, sintonizzatevi su Radio Sonica per la diretta dell’evento.

Link Evento

Officina Pasolini

Venerdì 18 gennaio: Tutta colpa di Paradiso – Incontro con Tommaso Paradiso

Perché: Dei Thegiornalisti, su una webzine che tratta di musica indipendente, non bisognerebbe più parlare; senza contare che qui non si tratta nemmeno di un live in senso stretto. Tuttavia è altrettanto vero che, dato il basso profilo dell’evento e la location sicuramente underground-friendly, questa potrebbe veramente essere un’occasione ghiotta per comprendere seriamente quello che è passato tra “Io non esisto” e “Felicità Puttana” e se, al di là di indie o non indie, Tommaso Paradiso prima o poi tornerà a scrivere canzoni belle per davvero. Ingresso gratuito fino a esaurimento, ci si può prenotare inviando un messaggio direttamente alla pagina di Officina Pasolini!

Link Evento

Le Mura

Sabato 19 gennaio: Johnny DalBasso – Cannonball Release Party

Perché: Johnny DalBasso è un operaio della musica, come piace a noi. Un progetto one-man band con alle spalle due dischi, un 45 giri, un tour su un Maggiolino Volkswagen e collaborazioni con alcuni tra i più interessanti artisti alternative-rock della scena nazionale, Johnny si accinge a presentare il suo terzo lavoro, Cannonball, questo sabato. Meriterebbe palchi più grossi – come molta della musica che viene ancora suonata con le chitarrone – ma per il momento lo troverete su quello più che fidato de Le Mura.

Link Evento

MONK

Sabato 19 gennaio: Perché Sanremo è Sanremo

Perché: Del Festival di Sanremo, si sa, si può solo parlare male. Salvo che poi vai a vedere e scopri che dal palco dell’Ariston è passato praticamente chiunque, e che spesso e volentieri il Festival ha sfornato ben più di un classico che non ti aspetti. Sanremo ha scritto pagine importanti della storia della nostra musica, nel bene e nel male, e questo sabato – grazie alle forze congiunte di Spaghetti Unplugged e Italian Stail – proveranno a raccontarci l’altra faccia del Festival tutta una serie di artisti della scena locale e non. Tra i nomi di una line-up ancora da completarsi, troviamo Lucio Leoni, Erica Mou e Joe Victor. Staremo a sentire.

Link Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.