Roma Stasera | I migliori live della capitale

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana: i migliori eventi, nei migliori locali.

Questa settimana: Manifesto 2019, The Shalalas e Andrea Ruggiero.

Contemporary Cluster, MONK, Accademia d’Ungheria in Roma

Giovedì 21, Venerdì 22, Sabato 23 marzo: Manifesto 2019

Perché: Una tre giorni interamente dedicata alla musica elettronica, in tre location diverse – e ugualmente suggestive. Tra i nomi di punta: James Holden & The Animal Spirits, William Basinski & Lawrence English, Jolly Mare, Populous, Indian Wells e molti altri ancora… Roma sta facendo molto per aumentare lo zoom su questa scena musicale, e contribuire a far crescere di anno in anno eventi come il Manifesto è importante.

Link evento

Lanificio159

Giovedì 21 marzo: The Shalalas

Perché: Perché gli Shalalas sono una colonna portante dell’indie capitolino, e domani al Lanificio159 avremo modo di ascoltare il loro ultimo – bellissimo – album in una veste ulteriormente inedita.

Link evento

MONK

Giovedì 21 marzo: Andrea Ruggiero

Perché: Abbiamo potuto conoscere Andrea proprio recentemente, e non ci perderemmo il lancio del suo album d’esordio Casilino Moonlight Orchestra per nulla al mondo. Non capita tutti i giorni di sentire un concerto di solo violino, ma con un’attitudine sperimentale, e ad impreziosire il tutto ospiti speciali come Marina Rei, Giancane, Angela Baraldi e Matteo Gabbianelli.

Link evento

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.