Roma Stasera | Bamboo, Live Cinema Festival, Anonima Armonisti …

live cinema fest

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana, selezionato direttamente dalla nostra redazione.

Una settimana che entra nel vivo nei giorni più caldi, a partire da giovedì 20. Il Live Cinema Festival 2018 è forse l’evento più interessante che ha da proporci la capitale, senz’altro per la sua unicità: una quattro-giorni di performance audiovisive che coinvolgerà artisti provenienti da 8 nazioni diverse. Il tutto, unito alla suggestiva location del Palazzo delle Esposizioni, garantisce delle serate a dir poco eclettiche.

Venendo alla musica più “tradizionale”, ma neanche troppo, è un graditissimo ritorno quello dei Bamboo – gruppo di elettronica home-made targata Bomba Dischi – che si esibiranno questo venerdì al Barcellona Caffé in zona Laurentina. Lo stesso locale che il giorno successivo ospiterà Il Branco, tra i gruppi di punta dell’etichetta indipendente LDM.

A proposito di musica indipendente, ripartirà domenica il Marmo Music Match – tra i contest più attenti alla scena emergente della nostra città, che andrà avanti durante tutto l’anno solare. La location, ovviamente, è il Marmo di San Lorenzo, noto anche per ospitare da ormai diversi anni Spaghetti Unplugged (che ripartirà a brevissimo).

Gli amanti del pop elettronico sicuramente non vorranno perdersi questo giovedì il live a Le Mura di San Diego, un nome che quest’anno ha fatto molto scalpore, così come quello del più esordiente Puertonico, del collettivo Talenti Digital, al Pierrot Le Fou questo sabato.

Lo stesso giorno, dall’altra parte di Roma – e, più precisamente, al Mancio – si fanno le cose letteralmente in grande, con il concerto dell’Anonima Armonisti, tra i migliori gruppi vocali in circolazione dal 2003.

Se invece siete amanti del jazz, il Monk continua la sua rassegna Jazz Evidence proponendo il live di Ezra Collective – pluripremiata band londinese – questo sabato. Se invece non è il vostro genere, basterà presentarvi al locale un’ora dopo per il live di Thee Hypnotics che, sempre da Londra, porteranno il loro rock psichedelico sul palco del locale di Portonaccio.

Ricapitolando:

Giovedì 20 settembre
Live Cinema Festival 2018 – Palazzo delle Esposizioni
San Diego – Le Mura

Venerdì 21 settembre
Live Cinema Festival 2018 – Palazzo delle Esposizioni
Bamboo – Barcellona Caffé

Sabato 22 settembre
Live Cinema Festival 2018 – Palazzo delle Esposizioni
Il Branco – Barcellona Caffé
Puertonico – Pierrot Le Fou
Ezra Collective, Thee Hypnotics – Monk
Anonima Armonisti – Mancio

Domenica 23 settembre
Live Cinema Festival 2018 – Palazzo delle Esposizioni
Marmo Music Match – Marmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.