Roma Stasera | Maciste Dischi, Otto Ohm, The Morlocks …

maciste dischi

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana, selezionato direttamente dalla nostra redazione.

Senza che ci giriamo troppo intorno, La Piccola Grande Festa di Maciste Dischi di domani sera è sicuramente l’evento di maggiore rilievo della settimana in corso. Allo stato attuale, Maciste è tra le etichette indipendenti che più possono vantarsi di una serie di artisti, all’interno del proprio roster, in grado di assottigliare come mai prima la linea di confine tra indie e mainstream, tra musica alternativa e musica pop. Che piaccia o meno, sarà sicuramente interessante vedere sul palco dell’Ex Dogana i vari Gazzelle, Galeffi, Canova suonare dopo le nuove proposte dell’etichetta, a partire da MOX, per capire la linea sulla quale questa ha intenzione di continuare.

Il week end entrerà poi nel vivo: dopo il grande successo della settimana scorsa riscosso dall’Anonima Armonisti, il Mancio decide di riproporre nuovamente un gruppo di voci, sfoderando questa volta l’accoppiata vincente formata dal coro dei Flowing Chords e dalla voce soul di Ainé. Lo spazio di Piazza Mancini godrà dell’incontro tra questi due mondi questo venerdì sera.

Sabato 29, invece, è il Barcellona Caffè a tenere nuovamente banco: dopo i concerti di Bamboo e Il Branco, questo week end è la volta degli Otto Ohm, ormai storica formazione del pop italiano moderno.

Lo stesso giorno, nel Giardino di MONK, si terrà la Armadillo Night – serata dedicata al film La Profezia dell’Armadillo, tratto dalla graphic novel di ZeroCalcare. Interverranno il cast e il regista, e a seguire ci sarà il concerto dei Veeblefletzer.

Da segnalare, due manifestazioni in location senz’altro atipiche: durante tutto il fine settimana, in Piazza dei Mirti e Piazza delle Gardenie a Centocelle, si terrà il Buskers Festival – una tre giorni dedicata agli artisti di strada di tutti i tipi, da quelli musicali fino a quelli circensi; sabato e domenica invece, se vi recherete all’Hotel Mercure Roma West, potrete scoprire il Music Day Roma ovvero la XXIesima giornata dedicata al collezionismo musicale, per cui verrà allestita una fiera con stand di vinili, cd, accessori e oggettistica di vario genere, in collaborazione con Radio Rock e di Classica Rock Italia.

Infine, sul fronte del grande rock internazionale, e underground: non perdetevi il live dei The Morlocks domani sera al Trenta Formiche!

Ricapitolando:

Giovedì 27 settembre
La Piccola Grande Festa di Maciste Dischi – Ex Dogana
The Morlocks – Trenta Formiche

Venerdì 28 settembre
Flowing Chords feat. Ainé – Mancio
Buskers Festival – Centocelle

Sabato 29 settembre
Otto Ohm – Barcellona Caffè
Buskers Festival – Centocelle
Music Day Roma – Hotel Mercure Roma West
Armadillo Night – Monk

Domenica 30 settembre
Buskers Festival – Centocelle
Music Day Roma – Hotel Mercure Roma West

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.