Roma Stasera | CHE FAMO?, Spring Attitude, Spaghetti Unplugged …

CHE FAMO?

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana, selezionato direttamente dalla nostra redazione.

Ne abbiamo già parlato, ma vale la pena ricordarlo: è la settimana dello Spring Attitude Festival 2018, la manifestazione che da anni ormai afferma come la primavera sia solo uno stato mentale, e lo fa attraverso suoni e immagini accomunati da innovazione e sperimentazione. Si comincia domani al Mattatoio di Testaccio, per poi spostarsi all’Ex Dogana durante tutto il week end. Qui per il programma dettagliato.

Sarà tuttavia un fine settimana difficile, per via di una scelta più che varia. In particolare, sempre a partire da domani, siamo orgogliosamente partner di CHE FAMO?: fino a domenica, il MONK si trasforma in una centrifuga di attività culturali, tra concerti, panel, proeizioni e dj set che daranno vita a un festival giovane, e fresco nelle intenzioni. Tra i nomi dei musicisti che si esibiranno dal vivo Orator Fit, Cesare Blanc, True Sleeper, Osso di Seppia.

Un altro evento con cui abbiamo il piacere di collaborare è It’s Up 2u!, che celebra domani il suo grande ritorno a Largo Venue, con la serata di inaugurazione It’s Up 2U! Get Ready! . Sul palco una serie di “all stars”, vincitrici del premio Extra Up 2U nella passata edizione (premio assegnato da una giuria di qualità, a differenza del premio principale assegnato direttamente dal pubblico), tra cui TNL, Panta, Elisa Costanzo e Dan, una proposta “fresh” (Santandrea), e uno special guest (Tunonna).

Infine, la settimana si chiude in bellezza: domenica 7 ottobre ritorna Spaghetti Unplugged, per la sua sesta stagione. Spaghetti è ormai l’open mic di riferimento a Roma, da qualche anno stabile sul palco del Marmo a San Lorenzo, e dal quale sono passati artisti del calibro di Thegiornalisti, Gazzelle, Tiromancino, Noemi, Motta, Gianluca Grignani, Galeffi, Paola Turci, l’Orchestraccia, Galeffi, Giancane, Viito, con alcuni di questi che hanno addirittura mosso i loro primi passi artistici su quello stesso palco. Si preannuncia un’altra stagione piena di ospiti e scoperte, e non vediamo l’ora di sapere che cosa potrà riservarci.

Ricapitolando:

Giovedì 4 ottobre
Spring Attitude Festival 2018 – Mattatoio
CHE FAMO? – Monk
It’s Up 2U! Get Ready! – Largo Venue

Venerdì 5 ottobre
Spring Attitude Festival 2018 – Ex Dogana
CHE FAMO? – Monk

Sabato 6 ottobre
Spring Attitude Festival 2018 – Ex Dogana
CHE FAMO? – Monk

Domenica 7 ottobre
Spring Attitude Festival 2018 – Ex Dogana
CHE FAMO? – Monk
Spaghetti Unplugged ReOpening Sunday- Marmo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.