Roma Stasera | I migliori live della capitale

fine before you came

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala il meglio dell’intrattenimento musicale capitolino della settimana, selezionato direttamente dalla nostra redazione: i migliori eventi, nei migliori locali.

Largo Venue

Giovedì 18 ottobre: Dunk

Dopo l’uscita del video “L’originale”, il nuovo singolo dei Dunk realizzato insieme a Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz, la super band formata da Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi e O.R.K., Luca Ferrari dei Verdena e i fratelli Ettore e Marco Giuradei, protagonisti del mondo indie bresciano, continua il tour esclusivo in compagnia di Tesio.

Link Evento

In Vino Veritas

Giovedì 18 ottobre: TNL

Una serata di hip-hop acustico in compagnia di questo duo aquilano, ma ormai romano d’adozione, che già vi avevamo presentato qualche tempo fa.

Link Evento

MONK

Venerdì 19 ottobre: Fine Before You Came

Lontani dalle logiche commerciali, pubblicano dischi a sorpresa e non rilasciano interviste: con venti anni di carriera alle spalle i Fine Before You Came si sono affermati come una delle band più interessanti del panorama indie rock italiano.

Link Evento

Trenta Formiche

Venerdì 19 ottobre: Rome Psych Nite w/John Canoe & Caltiki

Rome Psych Fest riparte dai binari underground del Pigneto. Il Festival dedicato al caleidoscopico mondo della Psichedelia contemporanea comincia a smuovere le acque in vista della sua terza edizione (9-10 Novembre al MONK) partendo da una venue simbolo del sotterraneo capitolino: il Trenta Formiche. La leggendaria cava capitolina apre le porte ad una Psych Nite dalle tinte garage/surf con il doppio live di JOHN CANOE e Caltiki, e le dilatazioni spazio temporali affidate in console a Elvis Delmar (Valerio Mirabella) e MrNick Matt III (Nick Matteucci).

Link Evento

Ex Magazzini

Venerdì 19 ottobre: YDFWN presents: Tommy Live Show w/Special Guests

You Don’t Fuck With Niño: il rapper romano ha realizzato il suo primo disco interamente da producer, Tommy, prendendo le mosse dal capolavoro omonimo degli Who, per poi dare vita a questo progetto, che vede contribuire buona parte della scena rap capitolina. Venerdì saranno tutti sul palco degli Ex Magazzini.

Link Evento

Le Mura

Sabato 20 ottobre: Sativa Rose

«Ci rivolgiamo a chi sa ancora come ispirarsi. Disillusi, tormentati ed eterni romantici, parliamo a chi mangia le nostre stesse cose, a chi vive le nostre stesse ansie. Siamo il punto di vista dell’osservatore, l’immedesimazione malinconica. Un déjà vu melodico sulla pulsazione ritmica di un riff con reminiscenze classiche.»

Link Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.