Roma Stasera X Roma Fiocca

roma fiocca

Roma Stasera è la rubrica che ti segnala i migliori eventi di Roma della settimana.
Roma Fiocca è il miglior evento di Roma questa settimana.

L’annosa domanda «Quand’è che si fa una versione invernale di Roma Brucia?» ha finalmente trovato una risposta. Roma Brucia, nato per dare visibilità alle realtà emergenti della scena musicale romana, si è sempre svolto nel mese di luglio, nel torrido caldo estivo. Artisti che ora riempiono arene, palazzetti e prati di festival, quali Calcutta, Carl Brave x Franco126, o ancora i Thegiornalisti e I Cani sono passati dai suoi palchi, da Villa Ada all’Ex Dogana. Ma la scena romana è sempre in fermento, a prescindere dalla stagione. Così, VIECCE ha raccolto la sfida di Roma Brucia e, unendo le forze con MONK, ha dato vita a Roma Fiocca. Domani sera avrà quindi luogo la prima festa di Natale della scena romana, che animerà il MONK nella sua interezza.

Di seguito, una breve guida di quelle che saranno le portate principali della serata.

Sadside Project

Sicuramente, per quanto ci riguarda, i più attesi della serata: già baluardi di Bomba Dischi nell’era pre-Calcutta, il duo garage-folk – che sembrava aver dato una virata decisiva verso quest’ultimo genere con il disco Voyages Extraordinaires, salvo poi essere tornati ai suoni più duri dei primi album nelle ultime uscite live – si appresta a presentare in anteprima il primo disco scritto interamente in lingua italiana. Non vediamo l’ora!

Sierra SR

Altro gruppo che presenterà dal vivo il nuovo disco, ma questa volta siamo su un genere completamente differente: i Sierra SR rappresenteranno la fin troppo discussa trap sul palco principale del MONK (Palco Nerone). Ave Maria è uscito l’8 dicembre, potete ascoltarlo qui sotto.

B. Puntato

Dream pop al femminile, di qualità, firmato V4V Records. Il nuovo singolo “Bestia” uscirà domani a mezzanotte, ma se è come “Berretti” c’è da ben sperare.

Nayt

Orgoglioso rappresentante di un rap un po’ più old school: curioso, se pensiamo che è classe 1994. Reduce da un’annata da milioni di streaming su Spotify e Youtube, il Palco Nerone si prepara a essere letteralmente demolito dal suo flow al veleno.

Close Listen

Ancora trap, ma questa volta dal punto di vista di chi le basi le infiocchetta. Il produttore di Tauro Boys e Tutti Fenomeni si esibirà in un DJ set che si preannuncia una lezione di storia contemporanea.

La festa, tuttavia, si farà anche nel Salotto Camini del MONK: dalle 20 i live acustici di Strade, Scrima e Martiri – tre progetti selezionati dalla direzione artistica di VIECCE, di stampo cantautoriale ma dal sapore contemporaneo. Dalle 22, invece, cinque producer della Capitale, tra storia e nuove leve, faranno scoprire i loro ascolti più segnanti, per catapultare i partecipanti direttamente Nella Cameretta del Producer: Ice One (Colle der Fomento – Assalti Frontali), FTTNA, il Marco Blarzino (Talenti Digital), Madd3e e Fifa98 x FLG.

Roma Fiocca 2018 è domani al MONK a partire dalle 20.

Link Evento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.