Le anteprime | The Giant Bee dei Santamuerte

the giant bee

I Santamuerte e la loro hawaian garage psichedelica tornano con un nuovo video! Chiederemo l’inclusione di questo pezzo nel loro LP Big Black Sister, uscito per MiaCameretta Records, perchè la sua assenza chiede giustizia. Sentite già il ronzio della grande ape?

Basso, Chitarra e Batteria e tre voci. Questi i Santamuerte, un power trio che unisce suoni caldi  e desertici del Sud-America al disagio e alla schizofrenia noise.

Per quelli che sarebbero diventati i Santamuerte, tutto ebbe inizio nell’estete 2013, quando Vito e Vincenzo si conobbero prima come compagni di lavoro in un bar e poi si riconobbero come creatori di quel progetto musicale che, insime a Giuseppe, portano avanti con grande energia e che da allora ha dato vita ad ben un EP “Age Of Sorrow”, uscito il 7 Luglio del 2014, e il più recente LP.

Il video in anteprima per Cheap Sound è “The Giant Bee”,  singolo che esce a distanza di quasi un anno dal primo full lenght Big Black Sister. Questa volta in collaborazione con “Dente di Sega – Recording Studio” di Fasano (BR), dove Roberto Stomeo e Fabrizio Semeraro hanno curato la registrazione, il mixaggio ed il mastering di un brano nato nell’estate del 2015 durante un pomeriggio in spiaggia.

The Giant Bee, oltre a rappresentare la fobia di JJ  ( aka Vincenzo) per api e vespe, racconta di un viaggio lisergico all’interno dei propri incubi e le sensazioni di smarrimento che ne derivano. Il video-clip, in pieno stile diy è stato realizzato con il cellulare durante l’ultimo tour tra Sicilia, Campania, Lazio e Puglia e cattura con una rapida successione di immagini i momenti più divertenti di questo viaggio.

E dopo questo viaggio dove vedremo Santamuerte? Per ora godiamoci il nuovo video, The Giant Bee, mentre il trio è a lavoro in studio e chissà se a fine anno li rivedremo in tour, magari anche in Europa!

Nell’attesa godiamoci The Giant Bee solo qui su Cheap Sound!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *