Il Pierrot Le Fou Propone | Cosa nasce dall’incontro con Spaghetti Unplugged?

Puntuale come sempre, torna la settimana del Pierrot Le Fou.

Non solo musica, anche arte, letteratura e divertimento a farci compagnia!

 

Mercoledì 17.01 / Maria Faiola

Maria Faiola è una giovane cantautrice romana di 22 anni, che fin da bambina ha dimostrato una particolare predisposizione per la musica, imparando a suonare da autodidatta molti strumenti, tra cui pianoforte, chitarra, charango, cajon, pianoforte, flauto irlandese, soprano e basso.
Fa varie esperienze, sia come cantante solista, che all’interno di gruppi RnB, Blues, Pop/Soul e Funky.Nel 2014 partecipa ad X-Factor 8, arrivando fino agli Home Visit e nel novembre dello stesso anno inizia a studiare canto con David Pironaci (Accademia “Why Not?”). Attacchi di Panico è il suo primo inedito, che esce nel 2016. Nel 2017 si
esibisce a Sanremo per Rai 3 e Fiat Music. Nello stesso anno, il suo brano “Terra dei Fuochi” viene scelto tra i primi 68 giovani di Sanremo Giovani.
Attualmente studia canto al Saint Louis College of Music, lavora al suo EP e si esibisce nei locali romani da sola o in duo acustico.

Giovedì 18.01 / Bookaholic #5 – Ida Stamile

Ida Stamile presenta “Visioni celate, carte svelate” (Augh Edizioni) Start: 19:00

Visioni celate, carte svelate di Ida Stamile è un’opera poetica, filosofico-alchemica, è la narrazione in versi di un percorso esistenziale che cerca attraverso le immagini esoteriche dei Tarocchi di raggiungere un punto di approdo psichico nell’equilibrio onnivoro dell’universo. La voce poetica della scrittrice si fa anelito e speranza, circuito e abnegazione nel periplo insondabile e misterioso dell’esistenza. Attraverso le immagini è la parola, verbo e simbolo di vita in fieri, che coglie le sfumature più nascoste dell’animo umano. È così che il poeta si fa portavoce di un’alchimia interiore con il suo atteggiamento divinatorio, che lo rende profeta di se stesso e della variegata, insondabile natura umana.
Ida Stamile è nata nel 1984. Lucana di nascita ma romana di adozione, si laurea al DAMS di Roma Tre. Successivamente consegue la laurea magistrale in Saperi e tecniche dello spettacolo teatrale, cinematografico, digitale all’Università “La Sapienza”. Collabora con diverse testate online quali “Rocklab”, “Indie-eye”, “EXTRA! Music Magazine” e “Rockaction”, occupandosi di musica e cinema. Su “Rocklab” cura inoltre una sua personale rubrica intitolata Ida Sta A Mille!, che fonde musica, letteratura, arte, cinema e un tocco di esoterismo, nella dimensione del racconto breve. Giornalista e videomaker, si occupa anche di promozione e ufficio stampa.

Giovedì 18.01 / La Cantera di Spaghetti Unplugged 

La Cantera è lo spin-off di Spaghetti Unplugged:
Una volta al mese giovani talenti della scena musicale romana selezionati da Spaghetti Unplugged si esibiscono in alcuni tra i migliori locali della Capitale.
Questo mese La Cantera è ospite del Pierrot Le Fou, intimo salotto musicale del Pigneto. 🛋
In ogni serata gli artisti suoneranno il loro repertorio e a fine esibizione avranno l’opportunità di confrontarsi con direttori artistici, musicisti, speaker radiofonici e altri addetti ai lavori.
I quattro ospiti di gennaio sono:
Dan
Ivan Di Vito
Chiara Gabellone – Gabe
Spinelli

Venerdì 19.01 | Roma Canta : Cesare Cremonini vs Max Pezzali

Torna al Pierrot Le Fou “Roma Canta”, format open mic dedicato a ripercorrere la storia musicale italiana. In questo quarto appuntamento dedicato a Cesare Cremonini e Max Pezzali saranno Nicola d’Amati e Gianmarco Dottori a farvi cantare le più importanti hit dei due cantautori sia nella loro carriera solista che in quella con Lunapop ed 883.

Sabato 20.01 | Celebrity Deathmatch : The Libertines vs Arctic Monkeys

Secondo appuntamento con “Celebrity Deathmatch”, nuovo format musicale del Pierrot Le Fou.
Alessandro Canu e Matteo Jacobs ripercorreranno in chiave acustica i più grandi successi e alcune perle meno famose del repertorio di due delle band inglesi che hanno maggiormente segnato gli anni ’00: The Libertines vsArctic Monkeys.

Domenica 21 | UDKD

Nuovo appuntamento con UDKD – Un Discretissimo Karaoke Domenicale per finire in bellezza la settimana e affrontare con la carica giusta il lunedì!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *