Il Pierrot Le Fou Propone | Cosa bolle in pentola questa settimana

Settimana piena come i cuori che verranno riempiti con questi meravigliosi live!
Ecco il fantastico programma settimanale del Pierrot Le Fou

Mercoledì 6 Dicembre | Ennio Salomone / Opening Act Adriano Brancato 

Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano. Negli anni ha vinto molti festival di musica indipendente e d’autore (musica controcorrente, Grif città di Pescara, Premio Rosa Balisteri etc.).
Ha collaborato e cantato in diversi dischi tra cui l’ultimo di Oliviero Malaspina (già autore per Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De Andrè). È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si trasferisce a Roma dove, insieme al musicista e arrangiatore Gerlando Accurso Tagano e Vincenzo Tacci, inizia un’intensa attività concertistica in tutto il Lazio. Il 2 ottobre è uscito il suo disco d’esordio Se passeggio faccio prima prodotto da Stefano Borzi per Stemma Records.

Opening Act | Adriano Brancato 
“Amo filtrare con i suoni, la voce e le parole i piccoli e grandi momenti”. Ad Andriano Brancato piace descriversi così.

Giovedì 7 Dicembre | Vangarella Country Club / Opening Act Santandrea 

Vangarella Country Club è un trio synth pop di bell’aspetto e di buona estrazione sociale. Si forma a Roma nel 2015 dall’incontro tra i canti di alienazione urbana di Giovanni Vipra e i synth prepotenti di Michele Cantarella. Ai due si aggiunge presto Simone Costamagna alle chitarre e con questa formazione la band registra l’album di esordio Fuccboi, uscito a giugno 2017, con cui cristallizza il proprio immaginario: un caleidoscopio di malinconie, cultura pop, aspettative sulla realtà e pornografia animata.

Opening Act / Santandrea 
A seguire NNTDTW Aftershow (Indie / Pop / Trap / Scenaromana)

Venerdì 8 Dicembre | “Celebrity Deathmatch” John Lennon e Paul McCartney

Secondo appuntamento con Celebrity Deathmatch, nuovo format musicale del Pierrot Le Fou. Alessandro CanuMatteo Jacobs ed Enrico Strina ripercorreranno in chiave acustica i più grandi successi e alcune perle meno famose del repertorio di John Lennon e di Paul McCartney.

Sabato 9 Dicembre | Vikowski / Opening Act: Barberini 

Vikowski è minimale, nostalgico, profondo, pop. Vikowski ama il pianoforte, i sintetizzatori, il mare ed il gelato. Nella primavera 2015 autoproduce un demo di 3 brani che pubblica poi nel settembre del 2015 su Soundcloud. Tra l’estate 2015 e quella del 2016 si esibisce in una trentina di concerti, portando la sua musica in giro per l’Italia e all’est Europa. Semifinalista al Pending Lips Festival 2016, entra a far parte della famiglia Costello’s ed ad ottobre 2016 si chiude in studio per registrare il suo disco d’esordio Beyond The Skyline con Fabio Grande de I Quartieri (Colombre, Mai Stato Altrove, Joe Victor, The Shalalalas) uscito il 31.03.17 per Costello’s Records.

Opening Act / Barberini 
Barberini è una cantautrice romana di 28 anni.
Il suo omonimo album, prodotto e arrangiato da Filippo Dr.Panico, è il suo esordio assoluto. “L’ultima notte” è il primo singolo che anticipa l’album, con un dream pop in italiano, delicato ed evocativo.

Domenica 10 Dicembre UDKD – Il Ritorno Vol. II

Dicembre è arrivato, e vi avevano promesso che sarebbero tornati! Dopo i bagordi del ponte, vi aspettano carichi e Immacolati. Li trovate nuovamente al Pierrot Le Fou, sempre dalle 19 a mezzanotte! Venite presto, prenotatevi, cantate, bevete, innamoratevi come i coniglietti e se siete terrorizzati dal Boccaccio, aspettatevi una novità fresca fresca dalle nostre menti diaboliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *