Pierrot Le Fou | Eventi della Settimana

pierrot le fou

Novità interessanti nella programmazione settimanale del Pierrot Le Fou!
Imperdibili artisti, attraverso la loro musica, si raccontano nel salottino del Pigneto. 

Mercoledi 16 Maggio | Foscari + Dan

L'immagine può contenere: 1 persona

Foscari

Marco Foscari (In arte Foscari), classe ’87 di Cava de’ Tirreni, ma romano di adozione. All’età di 15 anni inizia a studiare la chitarra da autodidatta e a comporre le prime canzoni.
Le influenze indie e pop-rock sono ben riscontrabili nelle sue canzoni, i cui testi sono caratterizzati da una ficcante ironia e da una sintesi letteraria evocativa.

Dan

Dan è una cantante e cantautrice di Roma che con la sua voce e la sua chitarra porta in giro i suoi brani, pieni delle diverse sfumature che caratterizzano la sua storia e il suo essere.

Giovedì 17 Maggio | Pre-Ascolto con l’artista:
Leo Pari – Hotel Califano – Ore 19:00

L'immagine può contenere: testo

Leo Pari (Foolica) è un cantautore, musicista e producer romano. Dopo i primi due album, rispettivamente “LP” e “Lettera al futuro”, nel 2012 esce “Rèsina”, terzo album e primo capitolo della trilogia che continuerà con “Sirèna”; nel 2013 e nel 2016 con “Spazio”, tutti e tre usciti per Gas Vintage Records.

In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con tantissimi artisti come: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di “Vorrei cantare come Biagio”; e “La prima volta che sono morto” in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva,Federica Carta, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di Superbattito, la sua opera prima. Nel 2017 arriva il contratto editoriale in esclusiva per la Universal Italia.

Giovedì 17 Maggio | Violent Scenes +
Michael Lukes

L'immagine può contenere: 4 persone

Violent Scenes è il nuovo teatro greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatrali contemporanee, a cui possiamo accedervi dal telecomando, e riafferma la tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani.

Michael Lukes nasce a Ascot in Inghilterra ma all’età di due anni si trasferisce a Roma.
Nel 2014 collabora con l’artista Neroloz, realizzando una cover del brano Titanium, del famoso disc jockey David Guetta. Nel 2017 decide di intraprendere una carriera da solista rilasciando il suo primo inedito : “Infiniti noi”, un brano che mette al centro l’amore, ed è concepito con l’obiettivo di aiutare le persone per dare loro un tocco di speranza e per fare cadere i muri della quotidianità, ostacoli apparentemente insormontabili che, spesso, non ci permettono di essere noi stessi. Nel 2018 torna in studio per la registrazione del suo primo EP che vedrà brani in inglese con un sound Brit Pop rievocando le sue Origini.

Venerdì 18 Maggio |Bartolini

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Bart olini è un ragazzo del 1995, nasce in riva al mare e viene adottato dalla città. Inizia a fare musica nella sua stanza ed insieme al collettivo “Talenti Digital”.

Sabato 19 Maggio | Roma Canta:
Battisti VS De AndrèL'immagine può contenere: 2 persone

In questo settimo appuntamento dedicato a Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè saranno come sempre Nicola d’Amati e Gianmarco Dottori a farvi cantare i più importanti successi dei due grandi cantautori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *