Pierrot Le Fou | Eventi Della Settimana

Pierrot Le Fou Eventi Della Settimana
Pierrot Le Fou Eventi Della Settimana

Il salottino del Pierrot Le Fou non smette mai di sorprenderci
e regalarci musica sempre nuova!

Mercoledì 6 Giugno | Luca Bocchetti

L'immagine può contenere: 1 persona

Mi chiamo Luca Bocchetti. Mio padre era operaio in ferrovia, mamma stava a casa. Mentre studiavo ho fatto il cameriere; ho un dottorato in letteratura inglese, sogno di fare blues sul delta del Tevere. Infesto il panorama emergente romano da qualche anno, come voce e chitarra de I Santi Bevitori, con cui ho aperto i concerti di Tonino Carotone, Il Muro del Canto, Raphael Gualazzi e varcato le porte di qualche radio locale (Radio Rock, Radio Sonica) e nazionale (Radio Capital). Quest’anno è uscito “Non dire niente a casa”, il mio primo Ep fabbricato da solo (perché “viviamo come sogniamo – soli”).  Tra tutto quello che c’è al mondo, preferisco la chitarra.”

Giovedì 7 Giugno | The Royal State

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

The Royal State è una band nata nel Marzo 2018,frutto di un progetto solista di Federico Pegan, compositore delle musiche del progetto ed autore dei testi. I generi Pop,Rock,Acoustic e Folk sono i prevalenti in questa formazione,ma dato il background dei suoi componenti si evincono varie influenze musicali. A completare la formazione live, Matteo Noto (chitarra solista), Lorenzo Guidobaldi (basso), Matteo Di Stefano(tastiere) e Andrea Geremia (batteria). La band parte da subito con la registrazione del primo disco “Off The Shore”, da Maggio 2018 e contemporaneamente accompagna la produzione del primo LP con una intensa attività live dove propone parte del disco in uscita, verso Dicembre 2018.

Venerdì 8 Giugno | Boris Ramella – Guest, Frisino – Opening Act Ottobre

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Boris Ramella, leva’80, cresce a Sestri Levante un paese marino della periferia genovese. Inizia a suonare la chitarra “molto tardi” all’età di 19 anni, in piena senilità. Nella prima settimana di dicembre 2013 viene pubblicato in esclusiva per XL di repubblica il video “Temporali Estivi” con la regia di Lorenzo Vignolo, primo singolo estratto del suo primo EP autoprodotto. Il 21 dello stesso mese esce “Per Pura Comodità”. Contiene 4 canzoni, già recensito come album del giorno su Rockit che inserirà la traccia di apertura “Temporali Estivi” nella compila VOL. 43.
L’EP esce in licenza per RBL Music Italia ed è stato presentato in giro per l’Italia successivamente anche come apertura per Ex-Otago. Dalla fine del 2014, Boris è in studio per la preparazione del nuovo album.
Esce il 20 maggio 2016 “Non Riesco a Dormire”. Il disco è stato anticipato il 15 aprile dal singolo Dentro Casa il cui video è stato girato da Francesco Lettieri. L’album, pubblicato da Giungla Dischi e distribuito da Sony Music, è prodotto dallo stesso Boris Ramella assieme al cantautore e produttore Lele Battista.
Boris Ramella ha ricevuto la nomination al Premio Tenco 2016 nella sezione “Opera prima (cantautore) con “Non Riesco a Dormire”. Dopo l’uscita dell’album “Marassi” degli amici Ex-Otago, è stato il sostituto del chitarrista acustico e pilastro del gruppo, Simone Bertuccini (Simmi il mosso) per un discreto numero di date, durante il Marassi tour 2017.

Special Guest: Antonio Frisino

Opening Act: Ottobre

Sabato 9 Giugno |
Roma Canta – Tiziano Ferro VS Jovanotti

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Per l’ultima volta della stagione torna al Pierrot Le Fou “Roma Canta”, format open mic dedicato a ripercorrere la storia musicale italiana.
In questo ottavo appuntamento dedicato a Tiziano Ferro e Jovanotti saranno Nicola D’Amati e Gianmarco Dottori a farvi cantare i più importanti successi dei due cantautori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.