Primo singolo per Gli Scortesi – I trentenni non esistono

‘Worilla – Press&Promotion’ è orgogliosa di presentare ‘I TRENTENNI NON ESISTONO’, il nuovo singolo de ‘GLI SCORTESI’.

E’ uscito il 28 giugno  il nuovo singolo de ‘Gli Scortesi’ dal titolo ‘I Trentenni Non Esistono’.

Gli Scortesi sono una band nata nelle borgate di periferia a sud di Roma sul finire del 2015. Da allora tanti live, l’uscita di due singoli (‘Gabbiani’ e ‘Lexotan’) e le registrazioni in studio del primo LP, il cui rilascio è previsto per l’autunno 2017. Un disco realizzato con la collaborazione di Valerio Cascone, in cui testi spiccatamente cantautorali incontrano suoni che richiamano il punk americano e il rock britannico, e dove quindi possiamo vedere incrociarsi influenze quali Antonello Venditti, Weezer, Oasis, Francesco De Gregori, Foo Fighters, Subways, Ramones e Ivan Graziani, per citarne alcuni.

19576491_10155668422279255_143500209_o

I Trentenni Non Esistono è l’anti-inno de Gli Scortesi. L’apparente spensieratezza del pezzo cela una malinconia di fondo legata al tempo che passa inesorabile.

‘I trentenni non esistono perché fanno lavori da ventenni, non si sposano, non fanno figli, vanno alle serate, in vacanza a Mykonos, nostalgici di anni che forse non hanno mai vissuto e apprezzato veramente’.

Gesti che si ripetono negli anni, la noia e la necessità di tirare la corda per rifiutare, in modo tanto romantico quanto cieco, di crescere. Anche il videoclip che accompagna il singolo punta sul fattore nostalgia, riproponendo una compilation di gol di alcuni grandi campioni degli anni ’90: maglie, capigliature e giocate che ricordiamo come fosse ieri ma che purtroppo non torneranno più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *