Raniss | E’ uscito il loro nuovo EP Niente di Positivo

E’ uscito venerdì 27 maggio il nuovo EP dei Raniss Niente di positivo, accompagnato dal video di “Neve”.

Anticipato dal singolo ““Due minuti all’alba”, uscito il 18 marzo, arriva Niente di positivo, il nuovo EP della band alternative/rock toscana Raniss (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming). É inoltre online il videoclip del secondo singolo estratto “Neve”.

L’EP, Niente di positivo,  non è altro che lo specchio delle sensazioni che ci attraversano. È nato tutto dalla musica: gli arrangiamenti e soprattutto i testi sono arrivati nella maniera più naturale e semplice possibile.

Siamo in uno stato di frustrazione sociale e artistica che ci veste di tutto questo. – raccontano i Raniss – Siamo così, naturalmente ˵grunge˶ nel più puro dei significati. Questo EP è il nostro primo passo verso molte altre canzoni.”

“Neve” è un brano diretto, in stile grunge anni ’90. Una visione decadente che è una delle marce di questo EP: una contrapposizione di idee tra la rinascita e l’abbandono sulle tematiche che toccano tutti, più o meno direttamente, ogni giorno.

Nel video, diretto da Enrico Barile e Simone Ferrini, la scelta delle bende attorno al viso è dovuta soprattutto al desiderio di rappresentare l’oppressione che la band vuole esprimere nel brano ma anche alla volontà di lanciare il messaggio di sforzarsi a guardarsi dentro.

Niente di Positivo – tracklist:

raniss_niente di positivo01 – Due minuti all’alba

02 – Vertigine

03 – Neve

04 – Immemore

05 – Non dimentico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *