Il secondo album dei Rekkiabilly: Banana Split!

601967_530697743640685_67676873_nI Rekkiabilly nascono nel 2005 in Puglia.
Nel giro di pochi anni conquistano varie citta italiane spingendosi in Francia e Paesi Baschi. Dopo diversi cambi di formazione arrivano finalmente a quella definita: Dario Mattone che oltre ad essere il fondatore del gruppo è anche chitarrista e voce principale, Joe Leali contrabasso e voce, Guido Vincenti alla batteria, Lidia Bitetti al Sax e Riccardo La Torre alla tromba.

Nel 2010 il primo lavoro discografico Rock ‘n Rom viene prodotto dai Rekkiabilly in collaborazione con JustPlayMusic e distribuito da GoodFellas.

Nel 2012 esce Banana Split, secondo disco prodotto da ProtoSound Poliproject e distribuito da Venus Distribuzioni.

Un revival degli anni ’50, quando Il rock n roll si fondeva con il rhythm & blues, il country e il jazz creando il Rockabilly, il genere cardine dell’intero album che non manca peró di totale originalità negli arrangiamenti e nelle melodie.
Una tracklist composta da 11 pezzi firmati Rockabilly che si lasciano toccare dallo Swing, dal Mod, dal Blues, dal Jazz, ma sempre suonati in chiave assolutamente Rock. Nove inediti e due cover rivisitate in modo personale. Ad aprire l’album c’è la cover di Earl Van Dyke Six By Six tirata nei tempi e riempita negli spazi. La decima traccia invece è Toast E Caffè Arrosto, riinterpretazione tradotta del famoso brano di Mike Pedicin Burn Toast and Black Coffee. Cover importanti ma che i Rekkiabilly sono stati in grado di mantenere il livello alto. Ogni traccia è allegra, dinamica e potente. L’originalità è la caratteristica principale del gruppo pugliese.
La tromba e il sax danno la sonorita’ caratteristica degli anni d’oro, la batteria di Guido Vincenti invece dà quel sapore rock che li distingue da un tradizionale gruppo Rockabilly. Testi leggeri, allegri, ironici e scanzonati alla Fred Buscaglione, hanno piu una funzione strumentale che narrativa creando una totale armonia tra musica e parole.

Inoltre è da poco uscito il video ufficiale di Sisma.

Se non riesci a visualizzare correttamente il video clicca QUI

 

 

I Rekkiabilly si distinguono per originalità rispetto a tutti gli altri, assolutamente da tenere in considerazione!

EC

 

Artista: Rekkiabilly
Album: Banana Split
Etichetta: ProtoSound Poliproject

417444_533303286713464_1633131627_nTRACKLIST
1. Astronauta
2. Sisma
3. Banana Split
4. Lulù Swing
5. Notte Notte Notte
6. Mezzanotte di Fuoco
7. Il Compare
8. La Pensione
9. Questo è Il Rock N’ Roll
10 Toast E Caffè Arrosto

REKKIABILLY
YouTube
MySpace
Facebook
Reverbnation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *